Home » Squinzano scatenato: ufficiali Falconieri e Ancora, in arrivo De Giorgi

Squinzano scatenato: ufficiali Falconieri e Ancora, in arrivo De Giorgi

Nardò De Giorgi

Il club di Prima Categoria fa sognare i propri tifosi con grandi nomi che faranno parte della prossima rosa

Clamoroso: Francesco De Giorgi, ex capitano del Nardò, avrebbe chiuso un accordo con lo Squinzano. Il classe 1990, con ogni probabilità, giocherà in Prima Categoria il prossimo anno. Faranno parte della stessa squadra Vito Falconieri, ex Catania, e Cristiano Ancora, ex Brindisi, Taranto e Martina.

Fin qui dunque il mercato dello Squinzano si potrebbe definire “faraonico” per una squadra di Prima Categoria. Movimenti di mercato che manifestano la volontà di conquistare quanto prima possibile la Promozione e poi chissà magari anche l’Eccellenza.

Falconieri, Ancora e De Giorgi: chi sono i colpi da 90 che ha fatto lo Squinzano?

Colpi altisonanti e nomi sicuramente fuori categoria quelli chiusi o prossimi alla chiusura dello Squinzano, squadra di Prima Categoria che rappresenta un piccolo comune di poco piu di 13.000 abitanti in provincia di Lecce. Ma chi sono e che carriera hanno avuto finora Falconieri, Ancora e De Giorgi?

Vito Falconieri è un attaccante classe 1986, di grandissima esperienza e qualità può vantare anche un gol messo a segno in Serie A con la maglia del Catania, oltre ad aver giocato anche in Serie B e Serie C con le maglie di Crotone, Ascoli e Gubbio. Cristiano Ancora è nato e cresciuto proprio a Squinzano ed è un’ala sinistra capace di ricoprire anche gli altri ruoli dell’attacco. Per lui sono diverse le esperienze in Puglia sempre in Serie D con le maglie di Taranto, Brindisi e nell’ultima stagione a Martina. Oltre alle parentesi con Matera in Lega Pro-2 e Latina in Lega Pro-1. È pronto a vestirsi di bianconero anche Francesco De Giorgi trentatreenne terzino destro che nell’ultima stagione è stato il capitano del Nardò (squadra nella quale milita dalla stagione 20/21) mettendo a segno anche 4 gol in 30 presenze. Inoltre ha vissuto importanti esperienze anche in Serie C con le maglie di Catanzaro, Martina e Viterbese.