Home » Clamoroso Squinzano: ufficiale il colpo De Giorgi

Clamoroso Squinzano: ufficiale il colpo De Giorgi

Squinzano De Giorgi

Fonte foto: pagina Facebook Squinzano Calcio 1913

Il club pugliese ufficializza l’arrivo del difensore con oltre 350 presenze tra Serie D e C.

Mercato infuocato tra i dilettanti. Come anticipato dalla nostra redazione, lo Squinzano ha ufficializzato l’arrivo di Francesco De Giorgi per la prossima stagione. Il difensore classe 1990 è un vero e proprio veterano sia della Serie D sia della Serie C, infatti vanta più di 350 presenze tra i due campionati. Il club bianconero ha chiuso un grande colpo, assicurandosi un giocatore con esperienze in tantissime squadre.

Per i pugliesi non si tratta del primo acquisto di spessore, infatti oltre a De Giorgi lo Squinzano ha già ufficializzato due arrivi di grande livello: si tratta di Vito Falconieri e Cristiano Ancora, due veri e propri veterani. Falconieri, infatti, ha militato in tutte le categorie dalla Promozione alla Serie A, segnando anche un gol al Napoli quando vestiva la maglia del Catania di Walter Zenga.

Cristiano Ancora, invece, vanta oltre 500 presenze tra Eccellenza, Serie D e C, con tantissime esperienze in diversi club. Insomma, a Squinzano ci sono tutti i presupposti per far divertire i tifosi nella prossima stagione. I bianconeri stanno costruendo una rosa che parte da tre pilastri dal curriculum invidiabile, oltre ad altri profili più giovani e pronti a imparare dai più esperti.

Nella scorsa stagione lo Squinzano ha vinto il girone C di Seconda Categoria pugliese, raccogliendo 65 punti in 26 partite e perdendo solo 3 volte. Un cammino praticamente perfetto, che ha permesso ai bianconeri di centrare la promozione in Prima Categoria, e nella prossima annata il club intende giocarsela con tutti, come dimostrano gli ultimi acquisti.

Squinzano-De Giorgi, il comunicato

Lo Squinzano ha annunciato l’arrivo di De Giorgi con un comunicato ufficiale sui propri canali social. “Anche Francesco De Giorgi sposa il progetto dello Squinzano Calcio 1913. Reduce dalle straordinarie annate con la maglia del Nardò, dove ha vinto per due anni consecutivi i playoff di serie D, De Giorgi vanta più di 300 presenze tra serie C e serie D con le prestigiose maglie di Viterbese, Catanzaro, Taranto, Fidelis Andria, Chieti e Martina Franca, vestirà quest’anno i colori bianconeri

Francesco è un vero jolly difensivo, capace di ricoprire tutti i ruoli con una grande propensione all’adattamento in ogni zona del rettangolo verde. Grande esperienza, temperamento da leader e tanta affidabilità al servizio di Mister Politi. Il classe 1990 è pronto a difendere la maglia dello Squinzano, portando ulteriore sicurezza e affidabilità nel reparto difensivo“.

Squinzano De Giorgi

La carriera di De Giorgi

Come anticipato, De Giorgi è un vero e proprio colpo per lo Squinzano. I bianconeri si sono assicurati un giocatore di grande livello, che fino a pochi mesi fa era capitano del Nardò, squadra che ha vinto i playoff del girone H. Con i granata è reduce da ben 4 stagioni, in cui ha raccolto 132 presenze, arricchite da 16 gol e 12 assist.

Il difensore ha accumulato tantissime esperienze anche in Serie C, vestendo maglie di club importanti come Fidelis Andria, Taranto, Catanzaro e Viterbese. Dopo diversi anni tra D e C, De Giorgi ha scelto di sposare il progetto ambizioso dello Squinzano, cominciando una nuova avventura in Prima Categoria.