SSD Insieme Formia, Fabio Fratena è il nuovo allenatore

Sono arrivate ieri sera le dimissioni di Luca Starita. Dopo la sonora sconfitta per 4-0 contro la Torres, l’allenatore campano ha deciso di lasciare il timone dell’Insieme Formia anche a causa di un mercato di riparazione non soddisfacente.

Il nuovo allenatore

È il terzo cambio di guida tecnica in pochi mesi per il Formia. La società biancazzurra ha deciso di affidare la panchina ad un uomo di grande esperienza: Fabio Fratena. Il romano, classe 1963, ha guidato squadre di Serie D e Serie C come il Fondi, il Racing Aprilia e il Sansovino. Fratena è stato vice-allenatore anche in Serie B, facendo il secondo a Mark Iuliano a Latina. Piccola curiosità: nella stagione 2000/2001 il neo-allenatore del Formia è stato osservatore del settore giovanile della Juventus.

La situazione in casa Formia

Starita ha lasciato una “bella gatta da pelare” al suo successore Fratena. Infatti i biancazzurri, in campionato, ricoprono il 17° posto con 10 punti in 16 partite. Il Formia ha collezionato 2 vittorie, 4 pareggi e ben 10 sconfitte. Serve quasi un miracolo all’allenatore romano per evitare la zone play-out. La prossima giornata di campionato, Fratena esordirà, allo stadio Parisio, contro Ostiamare. Quest’ultima sta attraversando un ottimo periodo di forma, confermato anche dalla classifica: 5° posto.

Federico Iorio

Published by
Redazione