L’ex Genoa Stephan Coquin riparte dall’Eccellenza
La punta 41enne ha alle spalle una lunga carriera tra i professionisti.
La vita calcistica di Stephan Coquin a 41 anni è ancora tutta da scrivere. La punta francese con passaporto di Martinica ha firmato per un nuovo club. Si tratta del Sesto Campano, società di Eccellenza Molise.
Tantissima esperienza per l’attaccante che ha praticamente giocato ovunque in Italia. Indimenticabili le presenze con il Genoa in Serie B e le stagioni in Serie C con le maglie di Giugliano, Castel di Sangro, Palmese, Alessandria e Aversa Normanna.
Nelle ultime stagioni ha militato tra Eccellenza e Promozione mostrando un’ottima e invidiabile condizione fisica.
La carriera di Stephan Coquin
Nativo di Courbevoie, in Francia, Stephan Coquin è prodotto del settore giovanile del Genoa che lo farà esordire a soli 19 anni in Serie B. Nel 2003 il ragazzo non riesce però a farsi notare dai rossoblù e andrà a giocare in C2 con l’Alessandria. E’ con la Palmese che però metterà a segno le sue prime reti, sempre in C2, nel 2004.
Dopo una parentesi al Castel di Sangro e sei gol con il Giugliano nell’anno successivo, inizia un lungo girovagare per l’Italia che lo porterà all’Irsinese in Serie D nel 2011. Qui sigla la sua miglior stagione della carriera con 14 marcature in 27 presenze. Francavilla, Terracina e Castiadas le ultime maglie vestite nella massima serie dilettantistica.
Dopo tante annate tra Eccellenza e Promozione, ecco un nuovo club ambizioso in Molise come il Sesto Campano.