Non solo la questione della possibile cessione del Casarano da parte del presidente Giampiero Maci, ma anche il calciomercato in arrivo. Anzi, già cominciato. Perché di fatto, il club ha pronto come primo colpo l’attaccante Nicola Strambelli, colpo super per la categoria, visti i recenti trascorsi del centravanti.
Arrivato all’Audace Cerignola nella sessione invernale di mercato dell’ultima stagione, Strambelli in maglia gialloblù ha giocato 10 partite nella seconda parte dell’annata, segnando giusto un gol. Partito dalla Serie B col Bari, ha collezionato in tutto 64 gol in 297 partite. Ora, potrebbe essere un nuovo protagonista per il prossimo Casarano.
Il Casarano, nell’ultimo campionato, ha conquistato la salvezza diretta in un difficilissimo girone H, classificandosi 13° grazie ai 47 punti raccolti. Nonostante ciò, tante le contestazioni, che hanno portato alla decisione del presidente Maci: club in vendita. Nessuna proposta concreta è arrivata nelle ultime settimane, perciò Giampiero Maci potrebbe restare alla guida del club rossoblù.
In quest’ultimo caso, potrebbe riaffiorare una trattativa ben avviata già prima delle contestazioni ricevute dalla società pugliese, appunto quella che porterebbe Strambelli a Casarano. In precedenza, si è arrivati praticamente quasi all’annuncio del calciatore, poi tutto in stand-by per la decisione del presidente. Ora l’affare può decollare, soprattutto grazie alla volontà di Giampiero Maci di regalare un colpo da 90 per rilanciare le ambizioni della piazza.