La Casertana infiamma il calciomercato. E’ arrivata infatti l’ufficialità del ritorno in maglia rossoblù di Leonardo Taurino, attaccante cresciuto nel settore giovanile della Ternana, acquistato a titolo definitivo dal Bitonto. Protagonista di una grande stagione nel campionato 2016/2017 con il club campano, aveva poi scelto di percorrere altre strade, vestendo le casacche di Fidelis Andria, Vibonese e Bitonto. Ora il ritorno a casa, dove andrà a rafforzare un reparto offensivo già efficace e alla ricerca di un piazzamento valido per i play-off.
“La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Taurino, prelevato dal Bitonto Calcio a titolo definitivo.
Per l’attaccante classe 1995 si tratta di un ritorno in rossoblu dopo l’esperienza della stagione 2016/17 quando fu tra i protagonisti della squadra che conquistò un posto nei play-off di C, siglando anche la rete del pari nel match di andata contro l’Alessandria.
Cresciuto nel settore giovanile della Ternana, con la cui maglia ha anche bagnato l’esordio in B, ha poi maturato esperienze importanti nei professionisti con Fidelis Andria e Vibonese. Dall’estate del 2020 ha militato nelle fila del Bitonto.”
Di seguito, le dichiarazioni del nuovo giocatore della Casertana:
“Sono contentissimo di tornare ad indossare questa maglia – commenta Taurino che ha scelto il numero 25, già avuto nella sua prima esperienza in rossoblu – Ho sempre conservato un bellissimo ricordo di questi colori e del presidente D’Agostino, per questo arrivo con assoluto entusiasmo. Sono pronto, carico e voglioso di dare il mio contributo in un momento importante della stagione. Abbiamo il dovere di lottare e lavorare sodo. Ho già vestito questi colori in C e so bene cosa significhino per i suoi tifosi. Le difficoltà sono fatte per essere superare tutti insieme”.