Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com, la Team Altamura ha individuato il sostituto dell’ormai ex allenatore Ciro Ginestra: il club pugliese affiderà la sua panchina ad Antonio Rogazzo che, dopo diverse valutazioni, ha superato la concorrenza. Il classe 1973 sarà il nuovo allenatore dei biancorossi: manca solo l’ufficialità.
Secondo le ultime indiscrezioni, la firma è attesa per questa mattina. Dunque, questione di ore e l’Altamura avrà il suo nuovo allenatore.
Il girone H del campionato di Serie D si arricchisce di un’altra vecchia conoscenza del calcio giocato. In qualità di difensore Rogazzo, tra le tante, ha vestito le maglie di Pistoiese, Nardò, Cavese e Brindisi, ultima esperienza prima del ritiro avvenuto nel 2007.
Per diversi anni ha rivestito il ruolo di collaboratore di Fabio Cannavaro in qualità di vice allenatore. Nel 2021 ha allenato nel settore giovanile del Taranto, poi la scorsa estate la chiamata di un club dilettantistico. Rogazzo siede sulla panchina del Nola ma, la sua esperienza dura meno del previsto: dopo nove partite, infatti, il classe 1973 viene sollevato dall’incarico.
Nel 2014, inoltre, aveva allenato il Casarano, all’epoca in Eccellenza, subentrando a gennaio: vinse la fase regionale della Coppa Italia Dilettanti, battendo nella doppia finale l’Atletico Vieste. Ai Quarti di Finale, però, i rossoblù furono battuti dal Catania San Pio X.
Ora la chiamata del club pugliese che ha il sapore di riscatto personale: Rogazzo dovrà dimostrare a sé stesso, e all’intero ambiente calcistico, di poter essere l’uomo giusto al momento giusto e risollevare una squadra reduce da soli quattro punti nelle ultime cinque gare di campionato.