Tempio, è ufficiale l’arrivo di Hervè Bazile
L’ex Serie A francese arriva nel club
Hervè Bazile si unisce al Tempio nel campionato di Eccellenza Sardegna, con la firma del contratto con i sardi annunciata in mattinata. L’arrivo del calciatore rappresenta un colpo significativo per il club.
Si tratta di un vero e proprio colpo da novanta, essendo l’attaccante un ex Serie A francese.
Un giocatore di tale calibro potrebbe sicuramente essere una grande fonte d’aiuto per gli azzurri, che puntano a un buon campionato nella massima categoria regionale.
90 sono le presenze che Bazile vanta nella massima serie francese con 9 gol, e 80 in Ligue 2 con 10 gol. Insomma, un nome che sicuramente ha infiammato i tifosi e che alzerà la qualità della rosa.
Tempio, ufficiale Bazile: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “Benvenuto Hervè Bazile! Un giocatore che ha nelle gambe e nella testa il professionismo. Haitiano di nazionalità francese, 181 cm di potenza, corsa, tecnica individuale. Da under 17 ha partecipato alla Coppa del Mondo con la Francia, poi 90 presenze nella Serie A francese con 9 gol, 80 in Ligue 2 con 10 gol. Con la maglia del Caen, nel 2014 firma la storica punizione contro il Paris Saint Germain nel 2-2 al Parco dei Principi.
Classe 1990, mancino, dotato di tiro potente e preciso, anche sui calci piazzati, è stato utilizzato come ala destra e sinistra ma anche punta centrale/trequartista. Nella terza serie francese 18 gol in 66 presenze. Dal 2019 è convocato nella nazionale di Haiti. Nella stagione 2022/23 arriva in Sardegna per giocare in Serie D e poi in Eccellenza. Un infortunio lo tiene fermo per gran parte dello scorso campionato e ora, completamente ristabilito, arriva sotto il Limbara per mettere tutta la sua esperienza a disposizione del gruppo di mister Giorico“.
Chi è Hervè Bazile?
Classe 1990, attaccante in ruolo di ala sinistra, originario della Francia. Bazile ha un passato d’avanguardia alle proprie spalle: dalla Ligue 2 alla Ligue 1, dalla Coppa del Mondo alla punizione contro il Paris Saint Germain. Si tratta di un calciatore di altissimo calibro.
Ha indossato la maglia del Caen, è stato convocato nella nazionale di Haiti. Da due anni, invece, ha militato prima nella Serie D italiana e poi in Eccellenza, dove si trova attualmente con il Tempio.