Home » Teramo, ora è ufficiale: arriva l’ex Samb Federico Angiulli

Teramo, ora è ufficiale: arriva l’ex Samb Federico Angiulli

Teramo Angiulli

Credits: Città di Teramo 1913

Il Teramo ufficializza l’arrivo del centrocampista ex Samb Federico Angiulli.

Come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, Federico Angiulli è un nuovo giocatore del Teramo. Il centrocampista ex Sambenedettese è passato al club biancorosso dopo aver cominciato la stagione con la maglia dell’Ostia Mare.

Angiulli è senza dubbio un arrivo molto importante per il Teramo, che si è assicurato un giocatore con tante esperienze con maglie importanti. Il centrocampista, inoltre, vanta più di 200 presenze in Serie C, oltre a 57 partite giocate in Serie B. Insomma, il club biancorosso ha voluto puntare su un giocatore che conosce tantissime piazze, così come il girone F.

Nella scorsa stagione, infatti, Angiulli ha vestito la maglia de L’Aquila, collezionando 4 gol in 32 presenze. Il classe ’92, inoltre, ha giocato per diverse stagioni con la Sambenedettese, militando sia in Lega Pro sia in Serie D. Il Teramo ha annunciato l’arrivo del centrocampista con una nota ufficiale.

Colpaccio in mediana: Angiulli è biancorosso! Contratto annuale con il centrocampista centrale Federico Angiulli. Classe 1992, originario di Segrate (MI), ha vestito le maglie di Pergocrema, Avellino, Reggiana, Benevento, Pisa, Ternana, Catania, Sambenedettese, Triestina, L’Aquila e, nel campionato corrente, Ostiamare. Quasi 300 presenze nei campionati professionistici, con due promozioni in Serie B conquistate“.

Teramo, Angiulli: “Qui sono stati più decisi, l’idea di giocare in una piazza così passionale…”

Angiulli ha anche rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali come nuovo giocatore del Teramo. “Un abboccamento c’era già stato in estate, ma adesso il Teramo è stato più deciso. Ho cominciato la stagione ad Ostia per fare un certo tipo di campionato, ma così non è stato e l’idea di giocare in una piazza calda e passionale come Teramo mi ha fatto propendere per questa scelta. Il calcio è un lavoro, ma in carriera ho sempre preferito situazioni stimolanti perché poi questo sport è soprattutto una passione“.

Angiulli L'Aquila

L’anno scorso ero già venuto a vedere qualche partita al “Bonolis”, mi piace l’idea propositiva del mister. In campo fino a 25 anni ho fatto sempre la mezzala, poi dall’esperienza di Benevento in B, ho iniziato a giocare in una mediana a due ed essere nel vivo dell’azione è più coinvolgente. Siamo una neo-promossa, ma possiamo avere la spensieratezza tipica di chi non ha nulla da perdere: quindi perché non provarci?“.