Home » Sempre meno all’inizio del 2024/25 del Teramo: il punto sul calciomercato

Sempre meno all’inizio del 2024/25 del Teramo: il punto sul calciomercato

Il punto sul mercato degli abruzzesi

È iniziata ieri la settimana del ritiro estivo del Città di Teramo. La data più probabile dell’inizio della preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Serie D, infatti, è giovedì 18, anche se di conferme ufficiali da questo punto di vista ancora tutto tace. In ogni caso, la stagione sportiva biancorossa inizierà a brevissimo, e il tecnico Pomante dovrà poter contare su una squadra pronta.

Attualmente, però, sono appena 14 i giocatori che rientrano nell’organico del Teramo, senza contare i ragazzi che verranno probabilmente aggregati dalla Juniores. Per questo motivo c’è ancora diverso lavoro da fare, vediamo a che punto si trova il calciomercato biancorosso.

Teramo, sempre meno alla preparazione: tutti i giocatori a disposizione di Pomante

La porta è, insieme al centrocampo, il reparto in cui il Teramo ha maggiore bisogno di nuovi arrivi. Diego Negro, sorpresa della scorsa stagione e portiere titolare per tutto l’anno, è rientrato alla Virtus Francavilla dopo il prestito. Al suo posto, il direttore sportivo D’Ercole ha scelto un altro Under: il classe 2006 ex Salernitana Alessio Di Giorgio. L’estremo difensore arrivato dalla Forsempronese, però, al momento è l’unico a comporre il reparto e per questo motivo bisogna intervenire in fretta. Secondo quanto riportato dal portale Ekuonews, a questo proposito, un nuovo portiere potrebbe arrivare già questa settimana e, molto probabilmente, sarà un altro Under.

Fin qui un solo colpo anche in difesa. Dopo le 14 presenze complessive tra campionato (Serie C) e coppa messe a referto nella stagione 2017/18, è tornato a Teramo l’esterno Manfredo Pietrantonio. Dall’alto delle sue 147 presenze complessive in Serie D (124 nel Girone F), il giocatore rappresenta il profilo d’esperienza che i biancorossi cercavano. Oltre a Pietrantonio, Pomante troverà i confermatissimi Furlan, Cipolletti, Pepe e Cangemi. Come anticipato, i biancorossi dovranno intervenire anche a centrocampo. Al momento i due titolari della scorsa stagione, Emanuele Ferraioli e Francesco Esposito, sono certi di rimanere, ma sono gli unici due giocatori di un reparto assolutamente nevralgico e sul quale si dovrà lavorare.

I colpi interessanti, che più di tutti stuzzicano i tifosi biancorossi, il Teramo li ha effettuati in attacco. Tanto per cominciare, sono stati confermati Nouhan Touré e soprattutto Stefano D’Egidio, che con ogni probabilità saranno molto importanti anche il prossimo anno. Insieme a loro, al parco esterni D’Ercole ha aggiunto anche Fabian Pavone, classe 2000 nato nella vicina Atri e cresciuto al Pescara, autore di 93 presenze e 5 gol in Serie C. Insieme a lui, a Teramo è arrivato anche il puntero Luis Fabian Galesio. Il calciatore classe 1993 sarà il perno dell’attacco abruzzese nella prossima stagione e dovrà far valere il peso di una carriera che lo ha portato a realizzare ben 36 gol e 12 assist nel corso delle sue 78 presenze nel Girone F di Serie D.

Galesio e Pavone, ad ogni modo, non saranno gli unici due rinforzi offensivi. Sia Dos Santos che Santirocco, infatti, non sono stati confermati e il Teramo cercherà un centravanti di riserva. A pochi giorni dall’inizio della preparazione, insomma, i biancorossi devono ancora completare la rosa. Ci sarà tutto il tempo per lavorare nelle prossime settimane.