Potrebbe esserci un grande colpo di mercato per il Termoli, che avrebbe messo gli occhi Milan Basrak. La punta serba sta tornando in Italia per approdare in un nuovo club di Serie D. Questa volta, dopo la precedente esperienza con il Lavello, è ad un passo dall’indossare la maglia giallorossa dei molisani.
L’attaccante serbo è sicuramente un giocatore che ha una grande esperienza alle spalle. In Italia, con il Catanzaro, è riuscito ad arrivare fino alla Serie C, per poi ritornare nella sua patria e giocare nella Serie B serba.
Milan Basrak è una punta centrale di 28 anni adattabile anche come ala in un 4-3-3.
Cresciuto nelle giovanili del Vojvodina, ha giocato per la Stella Rossa ma non ha mai esordito in prima squadra. Dopodichè ha vestito le maglie del Radnik Bijeljina e del Radnicki Lukavac in Bosnia.
Ha già giocato in Italia con la maglia del Catanzaro in Serie C nel 2016 collezionando 4 reti in 25 presenze.
Dopo aver militato nelle massime serie albanesi e maltesi con Partizani e Birkirkara, Basrak è tornato in Serbia per vestire la maglia dello Smeredevo, Serie B.
Nella prima parte di stagione 2021/2022 ha militato nello Jagodina segnando 5 reti in 12 presenze prima dell’approdo a Lavello. Con questa maglia ha collezionato 1 sola rete in ben 20 presenze. E’ stata la sua prima esperienza in Serie D.
Finita la stagione, il suo cartellino è passato allo Sloga Meridian, dove ha giocato la prima parte del campionato. Ora Milan Basrak sembrerebbe ad un passo dal Termoli.
La squadra molisana è attualmente al 17° posto nel girone F di Serie D con 16 punti, in piena lotta per non retrocedere. Il 15 gennaio ha pareggiato in trasferta contro il Tolentino ultimo, mentre la settimana seguente ha perso in casa per 0-1 contro il Trastevere terzo in classifica. I gol di Milan Basrak, dunque, potranno trascinare il Termoli verso la permanenza in quarta serie.