Ormai in piena sessione di calciomercato invernale, il Termoli stupisce con i molteplici colpi di mercato chiusi nelle ultime ore. Sono infatti cinque i nuovi giocatori ufficializzati tra ieri e oggi.
Senza perdere altro tempo, il Termoli è entrato in pieno mood calciomercato. Negli ultimi due giorni la squadra molisana ha infatti chiuso gli accordi con ben cinque giocatori: un portiere, tre centrocampisti e un attaccante.
Per Paolo Recchia si tratta di un ritorno in quanto di origine termolese. Il portiere classe 2003 si è formato nel vivaio del Pescara Calcio, per poi arrivare in Serie D prima al Trapani e poi alla Nocerina. Domenica scorsa, nella partita con il Notaresco, Recchia è già sceso in campo con la maglia giallorossa.
Per l’attacco si è scelto invece un giocatore con esperienza internazionale. Wadir Joelson da Silva e Costa ha iniziato la sua carriera in Portogallo, vestendo le maglie di Limanos, Cerveira e Pacos De Ferreira. Il classe ’94 ha poi deciso di trasferirsi in Spagna dove vanta presenze con l‘Ourense, Arenteiro e Formentera. Nelle stagioni successive ha poi avuto una parentesi nel campionato finlandese e kosovaro. Proprio con il Trepca ha vinto il campionato e ha disputato i preliminari di Champions League.
Gli acquisti di maggior livello arrivano però a centrocampo, un’area che richiede molti miglioramenti. Il primo acquisto è un giocatore con molta esperienza all’estero: Bojan Knezevic. Il croato classe ’97 ha infatti giocato nella massima serie del campionato croato con squadre dal calibro di Dinamo Zagabria e Lokomotiva Zagreb. In seguito si è trasferito in Slovenia dove ha indossato le maglie dell’Olijmpia Lubijana e dell’FC Koper. In quest’ultima stagione ha avuto una parentesi al Nuova Gorica in Slovenia e all’Hebăr Pazardžik, nella massima serie bulgara. Knezevic vanta inoltre alcune presenze con la nazionale croata Under 21, giocando al fianco di calciatori noti a livello europeo e mondiale.
Gli altri due centrocampisti sono più giovani, ma nonostante ciò vantano grandi esperienze. Yacouba Oumar Bamba, originario della Costa Rica, ha già esperienza in Serie D data la parentesi al Nola. Il classe 2004 in precedenza ha giocato con l’Atletico 2000 e il Vigor Perconti. L’altro innesto è Lorenzo De Marzo, classe 2002, in arrivo dall’Afragolese dopo aver iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili di Juventus e Pescara.