Termoli, doppio colpo: arrivano Sicignano e Gibilterra

Il Termoli ha comunicato l’acquisto di Pietro Sicignano e Gabriele Gibilterra tramite i propri profili social. Il primo è un difensore cresciuto nel Parma con oltre 300 presenze tra Serie C e Serie D mentre il secondo è cresciuto al Genoa e vanta due campionati di Serie D vinti con Foggia e Siena.

Il nuovo difensore del Termoli è un’ex Parma

Il Termoli ha ufficializzato pochi minuti fa l’acquisto di Pietro Sicignano, difensore centrale classe ’88. Il giocatore nato a Scafati è un ex Parma, dove è cresciuto calcisticamente esordendo con le giovanili anche nella Viareggio Cup. Continua dunque a rinforzare il proprio reparto arretrato la squadra giallorossa. Dopo gli arrivi di Cestaro, Caiazza, Hutsol e Smajlaj e del portiere Merelli, anche Sicignano andrà a rinforzare una difesa che in questo inizio stagione si è dimostrata facilmente penetrabile. Sono stati 9 i gol subiti nelle prime tre gare del campionato, tutte perse contro Trastevere, Tolentino e Pineto. La prossima gara contro il Porto d’Ascoli potrebbe già valere molto in ottica classifica.

Esperienza e fisicità arrivano in casa Termoli

Il Termoli abbraccia Pietro Sicignano che di esperienza in Serie D ne ha da vendere. Il giocatore ha raccolto circa 300 partite giocate in carriera tra Serie C e Serie D, giocando per diversi club.

Dopo le giovanili del Parma, è arrivato il trasferimento alla Carrarese. Due anni di alti e bassi con 43 partite giocate e poi il passaggio al Melfi. Anche qui la situazione non cambia, ma arrivano i primi gol in carriera: saranno due nella stagione 10/11. Con il trasferimento alla Paganese inizia un anno difficile, con tanti problemi fisici e poche partite giocate. Ecco allora l’esordio in D con la maglia del Potenza e successivamente con la Cavese. Il ritorno in Lega Pro con la Vibonese dura soltanto un anno, perché nella stagione 17/18 torna in D nuovamente con la maglia del Potenza. Da qui inizia una gavetta che vedrà Sicignano giocare con Gela, Acireale, Brindisi e, ultima, Nola.

Ecco Gabriele Gibilterra

Non solo la difesa. Come accennato in precedenza, il club ha ufficializzato anche Gabriele Gibilterra, attaccante classe 2000.

Cresciuto calcisticamente nel Genoa, Gibilterra ha, nel corso della carriera, raccolto la sua prima esperienza in Serie C con l’Albissola. Successivamente vince due campionati in Serie D con Foggia e Siena per disputare inoltre lo scorso campionato con la maglia della Lucchese in Serie C. Per l’attaccante sono 33 le presenze raccolte complessivamente nel massimo campionato dilettantistico, dove ha messo a segno 1 solo gol con la maglia del Foggia.

Published by
Redazione