Home » Terracina, continua la Carlini-Mania in Serie D

Terracina, continua la Carlini-Mania in Serie D

Il club è ufficialmente iscritto in quarta serie

Il Terracina è riuscito a iscriversi al campionato di Serie D, grazie agli sforzi economici interni e alla determinazione del presidente Donatello Baioni.

Dopo aver confermato la partecipazione al prossimo campionato di Serie D, il club sta pianificando il futuro e una delle notizie più importanti riguarda il capitano Massimiliano Carlini.

L’ex giocatore di Serie A ha deciso di rimanere con i biancocelesti, non solo come punto di riferimento in campo, ma anche a livello organizzativo.

Sfumata quindi ogni possibilità di trattativa con il Valmontone, il capitano rimarrà a Terracina per un’altra stagione, con l’obiettivo, dopo aver alzato la coppa regionale e aver vinto l’Eccellenza Laziale, di salvare il club.

Carlini, da Terracina alla Serie A

Massimiliano Carlini, nato il 20 agosto 1986 a Terracina, ha iniziato la sua carriera calcistica proprio nelle giovanili del club. Il centrocampista ha poi fatto il salto nel calcio professionistico con il Frosinone, squadra la quale si lega per ben 6 anni, dove ha giocato dal 2004 al 2010, totalizzando 153 presenze e segnando 20 gol.

Nel 2010, Carlini ha avuto l’opportunità di giocare in Serie A con il Chievo Verona. Successivamente, ha continuato la sua carriera in Serie B e Serie C con diverse squadre tra cui Cremonese, Benevento e Reggina, dimostrando costanza e professionalità. Nel 2015 poi, il ritorno al Frosinone, contribuendo alla storica promozione del club in Serie A.

Il Terracina traccia una linea con Carlini

Mentre molti hanno scelto di lasciare la nave, Max ha mantenuto la sua posizione. Ciò che lo ha spinto a contraddire questa tendenza non è dato saperlo, né è necessario saperlo. Rimane un fatto incontrovertibile: il capitano, colui che ha guidato i tigrotti alla vittoria in campionato, il calciatore che ha sollevato una Coppa mai prima conquistata a Terracina, Max Carlini, è ancora li. E insieme a lui, il segnale è chiaramente visibile all’orizzonte per tutti.

La presenza di Carlini, sia in campo che fuori, sarà cruciale per il Terracina, che mira a consolidarsi in Serie D e a costruire un progetto ambizioso per il futuro. I tifosi possono quindi guardare con ottimismo alla prossima stagione, sapendo di poter contare su un leader di grande esperienza e carisma.