Non si ferma il calciomercato in Serie D: negli ultimi minuti la Castellanzese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Thomas Bolis. Il classe 1998 approda in neroverde da svincolato dopo l’ultima esperienza a Carpi. Curriculum di tutto rispetto per il bergamasco, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta per poi raccogliere numerose esperienze in Lega Pro. Bolis indosserà la maglia numero 10 e sarà a disposizione dell’allenatore Mazzoleni per la prossima seduta d’allenamento. Probabile una sua convocazione per la sfida di campionato contro la Castanese.
Bergamasco nato nel 1998, Thomas Bolis cresce calcisticamente nel florido settore giovanile dell’Atalanta. Dopo tutta la trafila tra le giovanili del club nerazzurro, il centrocampista assapora la Lega Pro passando in prestito alla Triestina. Qui nella stagione 2018/2019 colleziona 18 presenze totali tra campionato e coppa. Mantiene la categoria anche nella stagione successiva con la maglia del Piacenza (20 presenze). Resta in Emilia-Romagna anche nel 2020/2021 militando, sempre in prestito, al Ravenna. Neanche qui riesce a togliersi la soddisfazione del primo gol tra i professionisti, anche a causa di un grave infortunio che gli permette di scendere in campo solo in 8 occasioni.
Risolto il suo contratto con l’Atalanta, in termini numerici vive la sua miglior annata a Carpi. Con i biancorossi in Serie D raccoglie 25 presenze condite da tre gol. Nonostante la buona stagione disputata, resta tra gli svincolati fino alla chiamata della Castellanzese a campionato in corso.
Quello di Thomas Bolis è sicuramente un innesto importante per la Castellanzese. Nasce mediano, ma si tratta di un calciatore bravo a divincolarsi in tutto il centrocampo. Di certo farà più che comodo all’allenatore Achille Mazzoleni, da tempo a caccia di un profilo che sapesse abbinare quantità e qualità nel reparto nevralgico del campo. Inserita nel Girone A di Serie D, la Castellanzese si è staccata benissimo dai blocchi di partenza per poi vivere un momento di leggera flessione. Al momento occupa l’undicesimo posto con 12 punti, ma il dato preoccupante riguarda l’unico punticino conquistato nelle ultime quattro giornate.
Con l’innesto di Thomas Bolis la squadra cercherà ora di cambiare rotta, già a partire dalla cruciale partita di domenica sul campo della Castanese. Nel frattempo Bolis ha scelto la maglia numero 10 e sarà a disposizione nello scacchiere di Mazzoleni già per la prossima seduta di allenamento.