Forze nuove in attacco per il RG Ticino. La formazione piemontese ha raggiunto l’accordo con Domenico Vitiello. La punta classe 1996 era svincolata dopo aver risolto il proprio contratto con la Carronese, con la quale ha trascorso i primi mesi della stagione.
Non una stagione entusiasmante fino ad adesso quella del RG Ticino, che si trova alla quindicesima posizione del girone A di Serie D con 15 punti raccolti in 16 partite e solo 12 reti segnate. I piemontesi hanno così deciso di rinforzare la squadra, e dopo l’acquisto del mese scorso di Devis Talarico, è arrivata l’ufficialità anche dell’acquisto di Domenico Vitiello.
Per l’attaccante si tratta di un cambio di casacca ma non di girone, visto che nella prima parte di stagione ha giocato 14 partite (mettendo a segno una rete) con la Carronese, impegnata nella lotta per non retrocedere. Vitiello arriva al RG Ticino da svincolato, dato che a inizio dicembre aveva risolto il proprio contratto con la precedente squadra.
Nato a Torre del Greco nel 1996, Vitiello è cresciuto nelle giovanili del Siena, dove ha disputato il Torneo di Viareggio nel 2013/14. Nella stagione successiva viene acquistato dall’Arezzo, nell’allora Lega Pro, il quale subito lo gira in prestito al Poggibonsi in Serie D. La stagione 2015/16 la disputa nuovamente in terza serie, con la Carrarese, dove mette a segno il primo gol tra i professionisti, prima di tornare in Serie D l’anno dopo. Sanremese, Viareggio, Cassino, Carronese sono altre maglie con cui Vitiello ha giocato, prima di arrivare al RG Ticino.
A cura di Lorenzo Vero