Il Ticino ha già iniziato a lavorare alla prossima stagione: scelto l’allenatore, sarà Fabio Fossati
Dopo una buona stagione conclusa in quinta posizione, l’RG Ticino pensa già al futuro. Con il contratto di Filippo Carobbio, attuale allenatore, che sta per terminare, la squadra si è subito messa alla ricerca di un sostituto per la panchina. Il profilo ideale sembra essere quello di Fabio Fossati, ex allenatore del Livorno.
Fossati ha contribuito a portare il Livorno al quarto posto ottenuto alla fine del girone E, nonostante l’allenatore sia stato esonerato dalla società ad aprile. Un esonero che ha sorpreso molti, visti i risultati di portati da Fossati. A prendere il suo posto in panchina è stato poi Niccolò Pascali, che fino a quel momento allenava la formazione degli Juniores Nazionali. Adesso la chiamata del Ticino, che l’allenatore ha ricevuto e sembra aver accolto: Fossati può diventare presto il nuovo allenatore dell’ambiziosa formazione piemontese.
La stagione del Ticino è partita con il piede giusto: 15 punti in 10 partite e la squadra che subito si affaccia alla zona play-off. I piemontesi conquistano poco dopo il quinto posto dove rimangono stabilmente per tutto il campionato. Alla venticinquesima giornata il Ticino riesce anche a raggiungere il terzo posto dietro all’Alcione, ora promosso in Serie C, e al Chisola. Alle ultime battute del campionato il Ticino è stato poi protagonista dell’importante lotta play-off che ha visto protagonista il girone A riuscendo a concludere poi in quinta posizione.