Serie D, la top 5 acquisti di questa settimana
I migliori colpi di mercato degli ultimi giorni
Siamo entrati nel vivo del calciomercato. Tutti i club si stanno, infatti, preparando per la nuova stagione che è ormai alle porte. Nel frattempo cresce anche l’entusiasmo dei tifosi che aspettano con ansia l’inizio di questo campionato.
Conosciuti, dunque, anche i rivali nel proprio girone, come riportato dal comunicato della LND, ora è tempo di chiudere gli ultimi accordi. Le prossime settimane si riveleranno infatti piene di sorprese, e noi di SerieD24.com ve le racconteremo tutte sul nostro sito.
Come ogni domenica, anche oggi, 4 agosto 2024, ecco la top 5 acquisti della settimana nel campionato di Serie D. Cinque calciatori molto noti hanno dimostrato le loro grandi abilità sul campo nella passata stagione tanto da essere corteggiati da diversi club.
Partiamo subito con Marko Rajkovic. Dopo Casarano, Francavilla e le esperienze in Corea, Macedonia e Serbia adesso il classe ‘92 vestirà la maglia della Reggina. Superata dunque la concorrenza della Puteolana, gli amaranto si sono assicurati un grande attaccante.
Tra professionismo e Serie D
Al secondo posto troviamo l’ex Benevento classe ’86. Di chi stiamo parlando? Di Alessandro Marotta che vestirà la maglia della Puteolana. L’attaccante vanta oltre 200 presenze in Lega Pro e 39 in Serie B. Ora i granata, dopo aver ottenuto la promozione in Serie D la scorsa stagione grazie al titolo del Casalnuovo, puntano davvero in alto.
Un altro ottimo ingaggio è Matteo Fedele. Tra le tante esperienze nel professionismo, infatti, il classe ’92 vanta 8 presenze in Serie A con la maglia del Carpi. Importanti poi le stagioni in Serie B e Lega Pro con Bari, Foggia e Cesena.
Uno sguardo sul mercato
Il quarto posto è occupato dal difensore ex Carpi e Cittadella Enrico Pezzi. Il classe ‘89 è pronto a vestire la maglia della Sarnese dopo un grande passato in Serie B. Il club neopromosso in Serie D punta dunque alla promozione e ora il sogno potrebbe non essere così lontano.
Ultimo, ma non per importanza, è il trasferimento di Mateus Da Silva. Il capocannoniere dello scorso girone H ha scelto la Fidelis Andria, dopo diverse offerte da molti club di Serie D. Il classe ’97 era stato anche al centro di una telenovela nei mesi scorsi. Era infatti stato ufficializzato il suo arrivo da un club rumeno, l’Hermannstadt Fc. Il tutto smentito poi dal suo procuratore, Giuseppe Abruzzese, ai nostri microfoni.