Home » Totti Jr. alla prima avventura tra i grandi: è un giocatore dell’Avezzano

Totti Jr. alla prima avventura tra i grandi: è un giocatore dell’Avezzano

Il primogenito di Francesco Totti, il classe 2005 Cristian Totti, è un nuovo attaccante dell’Avezzano

Dopo una breve esperienza in Spagna, Cristian Totti torna subito in Italia per giocare ad Avezzano: il classe 2005 figlio d’arte è un nuovo giocatore biancoverde. Terminata la sua esperienza tra le giovanili del Rayo Vallecano.

Cresciuto nel vivaio della Roma, squadra che tanto ha amato suo padre, lo storico capitano Francesco Totti, il giovane Cristian era passato al Frosinone prima di sposare la Spagna per la sua ultima esperienza giovanile.

Adesso, però, è ufficiale il suo ritorno in Italia. Cristian Totti ha firmato per l’Avezzano, squadra che l’anno scorso ha ritrovato la Serie D e ha già lottato per il vertice della classifica del girone F.

Infatti, la squadra è arrivata terza con ben 59 punti raccolti la scorsa stagione. Servirà tutto l’aiuto possibile per ripetersi e, magari, fare anche meglio dello scorso anno. A ogni modo, Cristian Totti non porterà solo – e fisiologicamente – visibilità, ma promette di regalarsi un primo anno tra i più grandi con i fiocchi. Attendiamo il suo primo gol in Serie D.

Francesco Cristian Totti Avezzano

Cristian Totti è un nuovo giocatore dell’Avezzano: il suo percorso

L’abbiamo ribadito: questo sarà il primo anno di Cristian Totti tra i grandi. Infatti, il figlio di Francesco Totti a oggi, all’età di 18 anni, ha giocato solamente nelle serie giovanili. La prima, come raccontato, con la Roma che è stata casa di suo padre per quasi trent’anni, per poi abbracciare Frosinone all’inizio dell’ultima stagione. E infine la Spagna, con il Rayo Vallecano che si è assicurato le sue prestazioni lo scorso gennaio.

Anche il periodo iberico come quello in Ciociaria, però, è durato solamente sei mesi. Cristian Totti fa presto ritorno in Italia, dove è arrivata la chiamata da Avezzano: la prima grande occasione per il figlio d’arte, che dovrà sicuramente lottare contro il grosso peso di avere gli occhi addosso e che, per questo motivo, dovrà focalizzarsi unicamente sulle sue qualità per vivere un’annata da protagonista in Serie D. Se giocherà sulla trequarti, com’è stato nelle ultime battute con l’Under 18 gialloblù, o se partirà esterno o mezzala – come dichiara il comunicato ufficiale del club biancoverde – sarà solo scelta del suo prossimo allenatore: solo il tempo saprà dirci cosa ci regalerà Cristian.