Colpo in attacco per il Trapani. Con la nuova e ambiziosa società, i granata si apprestano a fare una stagione da protagonista. Dopo un’annata non troppo positiva per i siciliani, il prossimo campionato il club di Antonini vorrà essere lì tra le prime posizioni della classifica.
Per farlo, bisognerà allestire una squadra all’altezza e proprio per questo il club ha ingaggiato un giocatore di grande caratura ed esperienza come Andrea Cocco.
Tramite un comunicato ufficiale, la società ha reso noto l’arrivo dell’attaccante ex Vicenza Andrea Cocco. Sbarca a Trapani da svincolato e con alle spalle una grande carriera da professionista. Di seguito la nota ufficiale.
“Il FC Trapani 1905 ha annunciato con entusiasmo l’acquisto dell’esperto attaccante Andrea Cocco. Nato nel 1986, Cocco ha iniziato a muovere i primi passi nel settore giovanile del Cagliari, dove ha poi esordito in Serie A segnando una rete in un Udinese-Cagliari il 16 Dicembre 2006.
La sua carriera ha visto numerose esperienze sia in Serie C che in Serie B. Nel corso della stagione 2009/10, indossando la maglia dell’Alghero, è riuscito a laurearsi capocannoniere in Serie C. Successivamente, ha giocato per l’Albinoleffe in Serie B per due stagioni consecutive, prima di vestire le maglie di diverse altre squadre di cadetteria, tra cui Hellas Verona, Reggina, Vicenza (dove si è aggiudicato il titolo di cannoniere con 19 gol nella stagione 2014/15), Pescara, Frosinone, Cesena e Padova. Nel 2019/20, Cocco è tornato a giocare in Serie C con l’Olbia, e successivamente ha avuto esperienze con Seregno e nuovamente con l’Albinoleffe prima di approdare al FC Trapani 1905. La stagione appena trascorsa è stata particolarmente positiva per Cocco, poiché con la maglia dell’Albinoleffe ha realizzato 12 gol in 34 presenze.
La vasta esperienza di Cocco nel calcio professionistico lo rende un acquisto prezioso per la squadra di Trapani. Ha accumulato un totale di 196 presenze in Serie B e 188 presenze in Serie C, e il suo bilancio personale registra oltre 100 gol in carriera. Cocco si è mostrato entusiasta del suo trasferimento a Trapani e del progetto ambizioso illustratogli dal Presidente e dal Direttore del club. Ha elogiato la grande piazza e la sempre più numerosa tifoseria, sottolineando l’importanza del lavoro e del sacrificio di tutto il gruppo per raggiungere gli obiettivi prefissati.”