Trapani, ufficiale l’acquisto di Giovanni Giuffrida

Un caldo pomeriggio d’ottobre che, anche per le molte news di calciomercato, ci rimanda al periodo estivo concluso qualche settimana fa.

Tra le tante, in ordine cronologico, ecco l’ultimo grande colpo in entrata: come anticipato in mattinata dalla nostra redazione, ora è ufficiale. Giovanni Giuffrida è un nuovo giocatore del Trapani.

Il centrocampista 36enne, dunque, dopo l’ultima esperienza con la maglia del Giarre, si legherà al club siciliano.

Il comunicato ufficiale del club:

“Si rende noto l’acquisto di Giovanni Giuffrida. Esperto centrocampista (classe 1985), Giovanni Giuffrida è un mediano che cresce nel settore giovanile del Catania. Arriva da svincolato. Sono 436 le presenze tra i professionisti e i dilettanti: in Serie D milita con le maglie del Modica, Milazzo, Giarre, Adrano, Campobello e Rossanese. L’approdo tra i professionisti – in C2 – avviene nel 2010/2011 con la Vigor Lamezia dove trascorre tre stagioni fino al 2012/2013. Nella stagione 2013/14 è nuovamente in D con l’Akragas; Torres, Maceratese, Vibonese e Reggina le altre esperienze in Serie C. Dal 2019/2020 al Luglio del 2021 gioca con l’FC Messina; conclude la passata stagione con il Giarre”.

Trapani, Giovanni Giuffrida si presenta “I tifosi ci daranno un enorme sostegno

Giovanni Giuffrida si è presentato ai suoi nuovi tifosi tramite i profili social del Trapani spendendo parole al miele nei confronti del club e della città. Per me è un onore essere qui, in una città e squadra storica del calcio siciliano e non solo. Non nascondo che, al momento della chiamata, ho preso subito la macchina per arrivare qui: Trapani è una piazza che trasmette calore e che vive di calcio. Metterò a disposizione la mia esperienza, soprattutto prima a livello umano e poi sotto il profilo calcistico a servizio di tutti i miei compagni e dello staff tecnico.

Ho un ricordo importante di Trapani: venni qui da avversario quando giocavo con la Vigor Lamezia; c’è una tifoseria che spinge tanto e so quello che possono darci come sostegno. Siamo noi a dover ricambiare sul campo lottando su ogni palla e dimostrare dove vogliamo arrivare“.

Published by
Redazione