Da quell’inatteso “abbiamo trattato Gervinho” fino ai “25 milioni in cinque anni”: il Trapani di Valerio Antonini vuole giocare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Serie D. Nelle ultime ore sono state diverse le conferme ufficializzate. Facciamo quindi un riepilogo di tutte le manovre di mercato portate avanti dal club siciliano, a partire proprio dalla conferma dell’allenatore.
Alfio Torrisi sarà l’allenatore del Trapani anche nella prossima stagione. “Sono onorato della riconferma nata dalla stima che il presidente Antonini ha subito riposto nei miei confronti – prosegue – . Questo rinnovo ha per me un valore inestimabile proprio per questa ragione e per il progetto prestigioso ed importante che la società sta costruendo”. Quindi le manovre sul campo: confermati sia l’attaccante Alessandro Cangemi che il centrocampista Agostino Mascari.
Il primo, nello scorso campionato, ha messo a referto 34 presenze condite da 8 reti. Quindi il secondo, che ha fatto registrare 35 presenze e 9 gol: “Sono felicissimo di vestire la maglia granata anche per la prossima stagione – afferma quest’ultimo – . Ringrazio il mister, la società e il presidente per quest’opportunità. Partiamo carichissimi con l’obiettivo di far bene”.
Proseguiamo la lista delle conferme, tutte under. Restano al Trapani sia Matteo Di Maggio che Giuseppe Pipitone. Al portiere e all’esterno, entrambi nati nel 2004, è stata rinnovata la fiducia da parte del club siciliano. Quindi l’attaccante Alberto Oddo e il difensore Manuel De Santis, rispettivamente classe 2004 e 2005. “Sono molto contento di proseguire qui un altro anno, soprattutto per me che sono trapanese – afferma il primo – dice il secondo – . Cercherò di mettermi sempre a disposizione dei miei compagni e del mister. Per me è un orgoglio indossare la maglia della mia città”.
A chiudere le parole di De Santis che afferma: “Avere la possibilità di far parte del Trapani non ancora maggiorenne per me rappresenta una grande responsabilità. Spero di potermi ritagliare ulteriormente uno spazio”.