Trapani, rinforzo in attacco: arriva Nicola Russo
Dopo le uscite di Gianmarco Tedesco e Alessandro Gatto, per il Trapani è il momento dei rinforzi in attacco. Il primo tassello inserito dai granata è Nicola Russo. Classe 1991, originario di Taranto, Russo ha già vestito in stagione le maglie di Lamezia Terme prima e Alma Fano poi. Il bilancio è di 10 presenze e un gol, messo a segno in Coppa Italia. Per lui si tratta di un ritorno alla corte di Massimo Morgia con il quale ha già lavorato in passato.
Il comunicato del club
“La Società FC Trapani 1905 comunica l’ingaggio dell’attaccante Nicola Russo. Classe 1991, originario di Taranto, Russo proviene dall’Alma Juventus Fano, in Serie D – Girone F, in cui ha militato da ottobre. Ad inizio stagione era al Lamezia Terme. In carriera ha giocato in Lega Pro (con Taranto, Nocerina, Andria e Gubbio) e Serie D (tra le altre con Robur Siena, L’Aquila, Nocerina, Pescara, Casarano), totalizzando, complessivamente, 239 presenze e realizzando 63 reti. Nell’attuale stagione sportiva, tra Lamezia Terme e Alma Juventus Fano, ha totalizzato dieci presenze, tra campionato e Coppa Italia Serie D, ed ha realizzato una rete”.
“Come si fa a dire no al Trapani?”
Tanto entusiasmo nelle prime parole di Russo da calciatore del Trapani: “Ciò che mi ha spinto a dire subito si al Trapani è stata la sua storia. Come si fa a dire no ad una realtà come questa? È stato anche mister Massimo Morgia, che incontro per il sesto anno nella mia carriera, a convincermi ad accettare questa piazza, già di per sé importante. Sono un attaccante esterno, ma posso fare anche la prima punta, l’ho già fatto proprio con mister Morgia. Ai tifosi – conclude – dico solo di starci vicini, come hanno sempre fatto, perché sono sicuro che ci toglieremo tutti assieme belle soddisfazioni“.