Trapani, ufficiale l’arrivo di Giovanni Sbrissa: il comunicato
ll Trapani rafforza il suo centrocampo con l’arrivo di Giovanni Sbrissa. Come anticipato dalla redazione di seried24.com nel corso della giornata di oggi, il calciatore ha accettato di sposare il progetto del presidente Valerio Antonini.
Trapani, ecco Sbrissa: età, ruolo e carriera
“Per quanto riguarda il calciomercato, stiamo per fare un ultimo regalo alla città con due acquisti top. Un centrocampista centrale, Sbrissa, e un trequartista, che non posso ancora pronunciare”. Parlava così Valerio Antonini, presidente del Trapani, nel corso dell’ultima conferenza stampa. Il centrocampista classe ’96 arriva dopo l’ultima esperienza, sempre in Serie D, con l’Acireale. Per lui una carriera importante, condita dalle esperienze con Vicenza, Sassuolo, Cesena e Cremonese solo per citarne alcune. Tanta Serie B e C per Sbrissa che adesso ha deciso di sposare questo nuovo progetto.
Da Sbrissa al ripescaggio: la situazione
Il Trapani trova l’accordo con Sbrissa e, nel frattempo, porta avanti la campagna abbonamenti che “sta andando oltre ogni aspettativa: spero di raggiungere 3000 tessere per il calcio” dice Antonini. Tra mercato e calcio giocato, però, resta l’incognita ripescaggio. ““Abbiamo fatto – dice il presidente – una richiesta di accesso agli atti per vedere le modalità di respingimento. Le prime motivazioni, risolvibili, fanno rifermento ad una firma digitale e all’informativa sull’impianto sportivo”.
“Voglio vedere se ci sono stati errori, per correggerli. Sono convinto che fosse tutto ok. Ci sono due squadre che sono a rischio, ma mi interessa fare chiarezza. Ne sono sicuro: abbiamo fatto tutto secondo quanto previsto dalle normative”. Lo scorso 21 maggio la vittoria ai danni del Locri che, difatti, ha certificato il trionfo nei playoff del girone I di Serie D. Un netto 3-0 firmato Giuffrida al 6′, Cangemi al 35′ e Marigosu al 38′. Prima l’euforia dei tifosi. Quindi la speranza di salire in C.
“Siamo andati a una velocità supersonica – spiega Antonini – soprattutto nel modo in cui tutti si sono messi a disposizione. I trapanesi lo vedono come una rivincita della città. I risultati non si fanno da soli: abbiamo un ottimo team. Finora abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Vivo un’emozione di una chiusura di un cerchio personale. Sono determinato: dopo i primi 5 minuti mi ambiento”.
Il comunicato
Di seguito il comunicato diramato dal club per presentare il nuovo centrocampista. “COLPO A CENTROCAMPO: ARRIVA GIOVANNI SBRISSA. Lunga militanza in Serie B tra Vicenza, Brescia, Cesena e Cremonese. Ha giocato in C; l’anno scorso ha concluso la stagione all’Acireale in D”.
- Benvenuto a Trapani, Giovanni!