Era nell’aria già da tempo, specie dopo la vittoria in finale playoff contro il Locri, ma ora c’è la conferma ufficiale. Il Trapani ha confermato Alfio Torrisi alla guida della squadra anche per la stagione 2023/2024.
Fiducia nei suoi confronti da parte del presidente Valerio Antonini che, coadiuvato dal nuovo ds Andrea Mussi, sta costruendo una squadra per lottare ai vertici.
Già a fine maggio il patron granata, parlando di Torrisi, aveva dichiarato: “È un rinnovo strameritato“. Ora si ha la certezza e quindi si potrà procedere a gonfie vele, in attesa di scoprire quale sarà il campionato di appartenenza del Trapani. Nei giorni scorsi, infatti, la società ha fatto pubblico annuncio di voler presentare domanda di ripescaggio in Lega Pro.
Di seguito il comunicato della società granata in merito alla conferma dell’allenatore e alla composizione definitiva dello staff tecnico.
“Come già annunciato ampiamente dal presidente Valerio Antonini al termine della finale play off vinta contro il Locri, mister Torrisi siederà sulla panchina granata anche per la stagione 2023/2024. Lo staff tecnico sarà composto da: Salvatore Pappalardo, allenatore in seconda e match analyst; Francesco Spampinato, preparatore dei portieri e dai prof. Riccardo Calzone e Vincenzo Panicola, preparatori atletici.
«Sono onorato – afferma mister Torrisi – della riconferma nata dalla stima che il presidente Antonini ha subito riposto nei miei confronti. Questo rinnovo ha per me un valore inestimabile proprio per questa ragione e per il progetto prestigioso ed importante che la società sta costruendo. Stiamo allestendo una squadra ambiziosa e lavoreremo con impegno e dedizione per riportare il Trapani nelle categorie che più le competono. Compito non semplice ma assolutamente raggiungibile grazie agli sforzi che la società sta mettendo in atto. Una menzione particolare – prosegue Torrisi – ai nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e che meritano di ritornare, il prima possibile, nei campionati professionistici. Sono certo – conclude – che, tutti insieme, ci prenderemo delle grandi soddisfazioni»”.