Un altro colpo per il Trapani: ufficiale Agostino Mascari

Agostino Mascari, attaccante classe 1999 è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani. Nell’attesa di formalizzare le trattative per Marco Civilleri e Luigi Falcone la società granata si continua a muovere sul mercato per regalare ad Alfio Torrisi la squadra più competitiva possibile. Così, per aggiungere qualità al reparto offensivo, è stato oggi ufficializzato l’acquisto del giovane attaccante proveniente dal Paternò. Nato e cresciuto a Palermo Mascari, cresce nelle giovanili del Due Torri prima di fare l’esordio in Serie D nel 2017 con l’Acr Messina. In quella prima stagione segna 10 reti in 26 partite di campionato.

Fattosi subito notare, viene acquistato dal Cosenza in Serie B. Qui, gioca solamente con la Primavera dei calabresi nonostante fosse costantemente aggregato alla prima squadra allenata da Piero Braglia. Da quel momento in poi però sono molte le squadre che si concentrano su di lui. Dal 2019 cambia infatti 4 maglie. Mantova, Marsala, Campodarsego e, nell’ultima stagione, Paternò. Lo scorso anno ha inoltre concluso con 26 presenze totali e 7 gol.

Trapani, le prime parole di Agostino Mascari

Che Trapani fosse una piazza ambiziosa lo si era capito dalle ultime, notevoli mosse di mercato. Nonostante i dissesti societari e le complicazioni della scorsa stagione, i granata hanno una storia ed un blasone che attrae e affascina ogni calciatore.

A conferma di tutto ciò, anche le parole dei neo arrivato Agostino Mascari: ” Quando ricevi una chiamata da Trapani non si può assolutamente rifiutare– dice nel comunicato di presentazione l’attaccante siciliano. A maggior ragione se arriva da mister Alfio Torrisi che già mi conosce e mi stima. Entrare al “Provinciale” e respirare un ambiente come questo fa un certo effetto perché ci sono tutti i presupposti per sentirti giocatore“.

Published by
Redazione