Clamoroso Trapani: Zampa lascia e firma per un altro club di D. La situazione
Enrico Zampa ha lasciato il Trapani. Lo scorso 14 luglio, aveva firmato il contratto che lo avrebbe legato alla società siciliana. Purtroppo, però, per motivi personali, dopo pochi giorni avrebbe deciso di rinunciare alla sua seconda esperienza granata. Un colpo di scena clamoroso se consideriamo soprattutto il clamore e la rapidità con cui questa trattativa era stata conclusa. Il calciatore ha tra l’altro già scelto la nuova squadra: sarà il Brindisi del presidente Daniele Arigliano. Il giocatore ha già raggiunto il club pugliese in ritiro ed è pronto a firmare un contratto pluriennale. Il calciatore è stato convinto dal progetto del Brindisi e da un’offerta importantissima presentata dal presidente Daniele Arigliano.
“Questa città mi ha accolto quando ero un ragazzino e torno adesso che sono un uomo – aveva dichiarato Zampa -. Non appena ho saputo dell’interessamento del Trapani, ho dato sin da subito la mia disponibilità”. Sembrava essere una storia destinata anche a durare. Il ragazzo che con il Trapani ha esordito in Serie B, era ritornato granata tra i dilettanti, per riportare in alto il club. Ora, però, quella promessa sembra non poter più essere rispettata.
Chi è Enrico Zampa
Centrocampista classe 1992, Zampa è cresciuto nelle giovanili della Lazio. Nel 2013 passa alla Salernitana, dove vince il campionato di Serie C2. Seguono, poi, le esperienze con Feralpisalò, Ternana, Ancona, Rieti e Monopoli. Nella stagione 2021-2022 si è diviso tra Potenza e Turris.
Enrico Zampa lascia il Trapani, adesso c’è il Brindisi
Tutto fatto dunque tra il Brindisi ed Enrico Zampa, che come già detto è già in Puglia, in ritiro con il club ed è pronto a firmare un ricco contratto pluriennale. Dopo Trapani, dunque, adesso il forte centrocampista cercherà il salto di categoria con il club pugliese.