Trapani, idea Diego Zuppel per l’attacco: la situazione

Trapani, idea Diego ZuppelAutore di 7 gol in 15 presenze con la maglia dell’Acireale, Diego Zuppel è uno dei profili maggiormente osservati dell’intera Serie D. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24, sul calciatore con un passato allo Spezia di Thiago Motta sarebbe molto forte l’interesse del Trapani. In particolare, a spingere per l’ingaggio dell’attaccante classe 2002 sarebbe proprio il presidente dei granata, Valerio Antonini, stregato dall’impatto avuto dal ragazzo nei primi mesi di Serie D ad Acireale.

Da parte sua, l’Acireale in questi mesi ha tentato di trattenere il calciatore. Per puntare su Zuppel anche per la prossima stagione, infatti, la dirigenza acese ha provato a compiere un grande sforzo, ma non è bastato. Dopo appena cinque mesi, l’attaccante lascerà quindi Acireale e lo farà da vero e proprio idolo dei tifosi, con un legame nato sin dalle prime prestazioni e i primi gol con la maglia granata.

Chi è Diego Zuppel, l’attaccante che piace al Trapani

Forte fisicamente, rapido e con una buona dose di tecnica, Diego Zuppel è arrivato a fari spenti ad Acireale durante la sessione invernale di calciomercato. Dopo una prima parte di stagione estremamente negativa in Serie C con la Virtus Francavilla, in Sicilia il calciatore di Montepulciano ha ritrovato smalto, lucidità e continuità, diventando uno dei calciatori più importanti dell’intero campionato.

Adesso, dopo aver salutato l’Acireale sui propri canali social, il futuro di Zuppel potrebbe essere ancora in Sicilia e ancora con una maglia granata. Come raccolto, infatti, è il Trapani del presidente Valerio Antonini la candidata forte all’ingaggio dell’attaccante ex Arezzo, pronto a un nuovo campionato da protagonista anche in una categoria superiore.

Published by
Redazione