Dopo la fine della stagione 2021/22, prende forma la nuova rosa del Treviso Calcio a disposizione di mister Cunico per il prossimo campionato di Eccellenza. In sinergia con il nuovo direttore sportivo Alberto Briaschi, sono quattro i calciatori riconfermati che vestiranno quindi nuovamente la casacca biancoceleste in attesa dei nuovi arrivi. Si tratta di Tiberio Granati, Alberto De Poli, Alex Soncin e l’attaccante Gianni Fabiano. Comincia quindi a prendere forma il Treviso di Enrico Cunico. Come ha sottolineato il Presidente Sandri, l’obiettivo principale del club veneto è quello di conquistare da subito la Serie D.
La società di via Ugo Foscolo sta inoltre già vagliando diversi prospetti, oltre alle già citate quattro riconferme. Sembra che ci sia infatti un forte interesse nei confronti del bomber Dario Sottovia. Classe 1989, Sottovia ha grande esperienza in Serie D, dove ha raccolto più di 250 presenze e oltre 100 gol. Nell’ultima stagione ha giocato con il Mestre, in Serie D appunto, ma riuscendo a segnare soltanto 2 gol. Adesso per lui c’è l’interesse del Treviso, che cercherà di aggiudicarsi uno dei bomber più noti del panorama regionale.
Tra le sue stagioni più prolifiche, c’è quella del 2016/17 sempre con il Mestre, quando segnò 21 gol in 31 presenze. Positiva anche la sua annata con la Sacilese nel 2014/15: in quell’occasione segnò 20 gol in 30 partite.
Il capitano Gianni Fabiano – nonostante gli infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dal campo – ha realizzato 6 reti nella stagione appena conclusa. Fabiano è dunque riuscito a dare un grande contributo alla crescita della squadra grazie anche alla sua esperienza. Secondo anno in biancoceleste invece sia per Tiberio Granati, classe ’96 con 8 reti all’attivo, che per Alex Soncin. Centrocampista classe ’95, ha segnato 3 gol nell’ultimo campionato con il Treviso.
Infine resta a Treviso anche Alberto De Poli. Classe ’95,l’estroso calciatore del Treviso ha concluso il torneo con due reti. Vestirà la maglia biancoceleste per la terza stagione consecutiva.