Treviso, colpo in difesa: è ufficiale l’arrivo di Romano Perticone
Colpaccio per il Treviso, squadra neopromossa in Serie D, che ha chiuso per Romano Perticone, difensore classe 1986. Nella scorsa stagione, il centrale difensivo ha giocato 23 partite con la maglia del Cittadella in Serie B e adesso ha accettato la proposta dell’ambizioso club veneto appena promosso in quarta serie. Il centrale è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenuta sabato 29 luglio. Per Perticone, dopo quasi 500 presenze in carriera tra i professionisti, si tratta della prima esperienza in Serie D.
Treviso, Perticone: “Qui per dimostrare di essere un giocatore importante”
Romano Perticone si è presentato oggi in conferenza stampa come nuovo difensore del Treviso. L’ex difensore del Cittadella ha dichiarato: “Mi sento fortunato a essere qui oggi. Quello che ho fatto fin qui sul campo non conta più, sono qui per dimostrare di essere ancora un giocatore importante. Questo il mio obiettivo. Da solo non posso riuscirci, ma serve l’aiuto di tutti. Da un punto di vista della longevità di un calciatore, ci sono elementi determinanti. Non ho mai avuto traumi che hanno compromesso la mia attività e anche l’anno scorso ho fatto 25 partite in B. Non mi pongo la domanda ‘quanto giocherò ancora’, l’età impone riflessioni anno per anno”.
Perticone ha poi proseguito: “All’inizio ho giocato anche all’Hellas Verona, il Veneto è meraviglioso. Treviso si presenta da sola, venivo nei miei giorni liberi per visitarla. Anche la qualità della piazza ha inciso nella scelta. Quello che penso di dare è quello che mi ha contraddistinto nella mia carriera. Mentalità, approccio al lavoro e determinazione. Ho sempre fatto questo nella mia carriera. La categoria non conta nulla. Io ho esordito con il Milan, dopo tre mesi ero a Pizzighettone, ma l’entusiasmo era lo stesso. L’importante è avere gli stimoli giusti. I soldi non sono mai stati un argomento”.
Treviso, il comunicato ufficiale dell’acquisto di Perticone
Il club biancazzurro ha annunciato così l’arrivo di Romano Perticone sui suoi profili social: “Altro grande colpo del club biancoceleste che si assicura il difensore centrale classe 1986, con un passato in serie A con le maglie di Milan, Livorno, Empoli e Sampdoria e in serie B con quelle di Verona, Novara, Trapani e Salernitana. Negli ultimi 4 anni ha giocato sempre tra i cadetti con la maglia del Cittadella.”