Il Treviso nella prossima stagione ripartirà ancora dall’Eccellenza. L’obiettivo della squadra trevigiana è conquistare la Serie D per provare a ritornare nel professionismo. Infatti, la società ha confermato l’esperto difensore Simone Salviato, che nel corso dell’ultima annata ha raccolto 35 presenze e siglato ben 8 reti.
Salviato vestirà ancora la maglia biancoceleste, dopo la delusione nello spareggio contro il Montecchio che ha estromesso lo stesso Treviso nella lotta per staccare il pass per la D.
A comunicarlo è lo stessa società tramite i propri canali ufficiali. Insieme alla riconferma di Salviato arriva anche quella di Yari Masoch:
“Yari Masoch e Simone Salviato vestiranno ancora la maglia biancoceleste nella prossima stagione.
Vanno ad aggiungersi alle conferme di Granati, De Poli, Soncin e Fabiano, già ufficializzate nella scorsa settimana. Ben ritrovati ragazzi!”.
Simone Salviato, nato nel luglio del 1987, muove i primi passi nelle giovanili del Padova e del Venezia, con la quale disputa il Torneo di Viareggio nel 2005. Dopo le esperienze con le maglia di Trento e Rovigo, il difensore si trasferisce successivamente nel Mantova, in Serie B, dove colleziona, in due stagioni, 49 presenze e 2 reti.
La svolta arriva con la maglia del Livorno quando ottiene, tra il 2010 e il 2013, 105 presenze, 4 gol, 7 assist e la promozione in Serie A attraverso i playoff di Serie B, vinti in finale contro l’Empoli. Altre esperienze importanti con piazze storiche del calcio italiano come Novara, Bari e Cremonese, dove con i lombardi conquista la promozione dalla Serie C alla Serie B nella stagione 2016/2017.
Le ultime esperienze, prima del Treviso, saranno nuovamente Padova e successivamente Luparense e Trento, club con il quale vince il campionato di Serie D nella stagione 2020/2021.