Un graditissimo ritorno in casa biancoazzurra: nella prossima stagione sportiva, a difendere i pali della Tritium, ci sarà nientemeno che Paolo Acerbis. Il portiere, classe 1981, giocherà in Eccellenza con la formazione di Trezzo sull’Adda l’anno prossimo.
Acerbis non è un volto nuovo a Trezzo sull’Adda. Infatti, il portiere di origine bergamasca, ha già indossato la maglia biancoazzurra nel suo passato. In particolare nella stagione 2018-19, con il passaggio dall’Eccellenza alla Serie D, e nella stagione successiva. Qui, però è stato acquistato dalla Giana Erminio nel mercato invernale ed è ritornato a giocare tra i professionisti. La scorsa stagione, invece, era in forza al Mapello calcio (squadra che militava nel girone B di Eccellenza).
Ma il “nuovo” portiere della Tritium ha una carriera alle spalle di tutto rispetto. Acerbis muove i suoi primi passi nel mondo del calcio con l’Albinoleffe, con cui esordisce in prima squadra e vince il campionato di serie C. Nel 2005 passa in prestito al Livorno, con cui esordisce in serie A. Precisamente nella gara contro il Messina. Alla fine della stagione, però torna all’Albinoleffe. L’anno successivo viene preso a titolo definitivo dalla Triestina e nel luglio 2008 passa al Grosseto. Da qui si sposta a Catania, per poi fare ritorno a Grosseto e finire al Vicenza nel 2010. Una spola, insomma, tra i campionati di Serie B e C.
Dopo un periodo di stop ritorna nel 2015 al Seregno, per poi passare alla Trevigliese e come già accennato alla Tritium nel 2018-2019.
Il comunicato della Tritium sull’arrivo di Acerbis è arrivato poche ore fa direttamente dai canali social della stessa società biancoazzurra.
Queste le parole della società: “Siamo lieti di annunciare che Paolo Acerbis sarà un giocatore della Tritium per la prossima stagione. Non è stato difficile trovare l’accordo, in quanto Paolo, ha sempre avuto il cuore a tinte biancazzurre e questo non può che renderci orgogliosi.
Il suo curriculum parla chiaro, per lui un ritorno visto che ha partecipato a il passaggio della Tritium nel 2018/19 (anno in cui ha vinto i playoff del campionato di Eccellenza). È rimasto anche l’anno successivo in Serie D e poi le strade si sono separate, anche se Paolo in fondo non ha mai lasciato completamente il nostro club perché profondamente innamorato dei nostri colori. Bentornato a Trezzo”.
A cura di Morgana Corti