Tritium, tesserato Nicolò Gambino per tentare la salvezza
Nicolò Gambino è un nuovo giocatore della Tritium. Oggi, infatti, è arrivata l’ufficialità del tesseramento del trequartista classe 2002, proveniente dal Legnano.
Si tratta del primo acquisto con Stefano Rossini allenatore dei biancoazzurri. Gambino, 20 anni da compiere ad aprile, ha iniziato questa stagione con il Legnano, giocando 10 partite. Cresciuto nel settore giovanile del Briga, ha vestito anche le maglie dell’U17 del Torino e dell’U19 granata, del Como e del Monza.
In Serie D Gambino vanta 39 presenze tra Verbania, Pont Donnaz e Legnano, con un gol, quello segnato il 24 febbraio 2021 con il Port Donnaz nella sfida alla Caronnese. La Tritium lo ha tesserato per lo ritiene un prospetto molto interessante, presentato direttamente dal direttore sportivo Vito Cera che ha chiuso l’operazione.
La squadra di Trezzo è all’ultimo posto del girone D di Serie D in classifica con 17 punti, a pari punti con il Progresso, a -4 dal Forlì prima formazione salva del raggruppamento. Gambino arriva dunque per dare una mano in un momento di difficoltà a caccia della salvezza.