Ha svolto il ruolo da leone nell’ultima giornata di calciomercato dilettanti. Più che una campagna di rafforzamento, quella del Tritium, sodalizio del girone D, è stata una vera e propria rivoluzione. Ben tredici colpi di mercato, tutti d’un fiato. Una raffica che porta la firma della nuova proprietà guidata dal presidente Marco Foglia, chiamato a risollevare le sorti del club. “In questi ultimi giorni frenetici di trattative, la nuova proprietà ha voluto sin dai primi istanti dal proprio insediamento far capire l’ambizione a cui mira”, ha commentato il club attraverso una nota. “Siamo sicuri che anche i tifosi si stiano accorgendo man mano di questo operato e possano avvicinarsi nuovamente al club con la loro massiccia partecipazione alle partite. Domani, infatti, ci sarà subito un bel banco di prova per i ragazzi di Mister Tricarico contro il Sasso Marconi”.
Tredici operazioni dunque e una rosa completamente nuova. Il direttore sportivo Vito Cera negli ultimissimi minuti prima del gong ha chiuso anche Simone Diana e Christian Colnaghi. Simone Diana è un esterno del 1999 e con un passato decisamente prestigioso. Ha cominciato a fare sul serio nel settore giovanile del Martina Calcio, per poi trasferirsi nel vivaio del Pescara, dove ha disputato due stagioni in Primavera. Poi Fanfulla, Città di Sangiuliano e Legnano.
Christian Colnaghi è invece un portiere del 2000 e anche lui con un curriculum importante. Cresciuto nelle giovanili del Novara, Colnaghi ha poi sempre calcato i campi di Serie D, vestendo le maglie di Fanfulla, Castellanzese e Legnano. Un portiere che potrà sicuramente dire la sua nel corso della lunga stagione che attende i biancocelesti.