Tritium, si chiude per Melandri

Ultime ore di mercato di fuoco in Serie D, soprattutto per le società in difficoltà di classifica e di rosa. Proprio due giorni fa il Tritium, squadra militante in Lombardia nel girone D ha presentato il nuovo Ds Vito Cera che sul mercato si era esposto così:

“La prima squadra, inutile nasconderlo, è un disastro. Ieri ho ricevuto una chiamata da Tricarico: non è in discussione, lo stimo tanto e sono contentissimo di lavorare con lui. Quando mi ha chiamato mi ha detto che siamo rimasti in 12-13. Oggi il vice mi ha detto che eravamo in 9. Non è facile fare mercato perché non dipende solo da noi, ma anche dalle altre società. Abbiamo a disposizione 3 giorni per buttare dentro qualcosa. Oggi ho parlato con una decina di giocatori, domani con altrettanti. Riusciremo a portare 6/7 giocatori entro venerdì. La proprietà è disposta a fare sacrifici importanti.”

Un colpo ad usato sicuro per la Tritium

Avendo a disposizione solo 48 ore per operare sul mercato, Cera sta provando in tutti i modi di rafforzare la rosa del Tritium virando su colpi d’esperienza. Proprio in queste ore si sta chiudendo il colpo per la punta classe 1988 Daniele Melandri, attualmente svincolato. Veterano della Serie C e D, in carriera ha segnato più di 100 gol con le maglie di Parma, Forlì, Chieri e Fano. Nell’ultima stagione in attività ha giocato in Serie D per la prima parte di stagione al Prato disputano solo otto presenze, per poi trasferirsi all’Union Clodiense siglando cinque reti in nove presenze, chiudendo prima del previsto l’esperienza a causa di lacerazione parziale al tendine d’Achille. Un colpo sicuramente importante per una squadra ferma a sei punti in classifica in penultima posizione.

Il nuovo ds del Tritium Vito Cera, al lavoro in queste ore al colpo Melandri

A cura di Niccolò Parenti

Published by
Redazione