Tritium, che colpo: in arrivo Tiziano Tulissi, torna anche Alessandro Maspero
A fine mercato si accende la corsa agli svincolati e la Tritium ha scelto di puntare su Tiziano Tulissi. Un gran colpo per i biancoazzurri che rinforzano il reparto offensivo con un giocatore duttile. Classe ’97 cresciuto nella Primavera dell’Atalanta, ha giocato in Serie C più di 150 gare segnando 10 reti.
Insieme a lui la Tritium riabbraccia anche Alessandro Maspero. Pure lui del 1997, ha già collezionato 175 presenze in Serie D. 10 gol e 10 assist in totale in carriera per il trequartista, che come Tulissi può giocare in più ruoli nel reparto d’attacco. E’ un ritorno dato che nella stagione 21/22 ha già indossato questi colori.
Tritium-Tulissi, un acquisto da Serie C
La Tritium accoglie un giocatore fuori categoria, come Tiziano Tulissi. La carriera del 25enne è stata sempre tra Primavera e Serie C. Giovanili dell’Atalanta collezionando 90 presenze in tutte le competizioni nazionali della Primavera. Molti allenamenti con la prima squadra, con cui riceva anche una convocazione in Serie A (senza esordire) nella stagione 15/16.
La prima esperienza lontano dai nerazzurri è con il Modena in Lega Pro. Successivamente cambierà più volte squadra, indossando però sempre maglie importanti. Piacenza, poi Reggina, con cui gioca 33 gare stagionali segnando 3 reti, e di nuovo Modena dove torna più maturo rispetto a 2 anni e mezzo prima. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Francavilla e Fermana.
Alessandro Maspero è, nonostante l’età, un veterano della categoria. Ha collezionato più di 100 presenze in D con il Ciserano, con cui ha giocato per 3 stagioni. Successivamente una doppia parentesi di un anno con il Ciliverghe Calcio e di un altro anno con il Brusaporto. Nella stagione 21/22 ha indossato la maglia proprio della Tritium: 25 match disputati e un gol segnato.