Dopo un periodo di prova in questi primi giorni di ritiro, ora è arrivata l’ufficialità: Magnus Troest è un nuovo calciatore della Cavese.
Il danese ha alle spalle una grande carriera tra i professionisti: Parma, Atalanta, Varese e Lanciano. Ora è pronto per questa sua nuova avventura tra i dilettanti.
Attraverso una nota ufficiale da parte della società, Troest è ufficialmente un nuovo giocatore della Cavese. Di seguito il comunicato.
“La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Magnus Troest.
Nato a Copenhagen il 5 Giugno 1987, è un centrale difensivo che non ha bisogno di presentazioni, parla la sua carriera lunga in categorie importanti.
Inizia la sua storia con il Midtjylland tra il 2005 ed il 2008 con circa 80 gare nella massima serie, prima dell’approdo in Italia al Parma dove disputerà una sola stagione dei 10 campionati di Serie B giocati.
Dopo gli emiliani, veste la maglia dell’Atalanta, poi due anni a Varese e Lanciano.
Triennio straordinario a Novara prima di giungere a Castellammare di Stabia dove nella stagione 2018/19 vince il Campionato di Lega Pro tornando a giocare la serie cadetta con la maglia delle vespe. Proprio con i gialloblù ha giocato le ultime stagioni. Un piacere averti con noi, Magnus”.