Home » Tuttocuoio, ufficiale l’ex Fiorentina e Crotone Acosty

Tuttocuoio, ufficiale l’ex Fiorentina e Crotone Acosty

Tuttocuoio Acosty

Il Tuttocuoio ufficializza l’arrivo dello svincolato Maxwell Acosty, esterno ex Serie A.

Il calciomercato dei dilettanti è ormai chiuso. Dall’inizio dell’estate si sono rinforzati tantissimi club, con nuovi innesti di grande spessore tra giovani promettenti e veterani della categoria. Tante squadre hanno poi cercato di puntellare la rosa anche con i giocatori svincolati, arrivati soprattutto negli ultimi giorni.

È senza dubbio il caso del Tuttocuoio, che ha chiuso un vero e proprio colpo con Maxwell Acosty. L’esterno ex Fiorentina era infatti svincolato e i toscani hanno deciso di puntare sulla sua vastissima esperienza, scegliendo un giocatore con più di 115 presenze solo in Serie B. Classe 1991, il ghanese ha giocato per tanti anni in Italia, vestendo diverse maglie importanti.

Il club neroverde ha annunciato anche l’arrivo del difensore Thomas Renda dal Livorno. Un doppio rinforzo che arricchisce la rosa dei toscani, che al momento si trovano in decima posizione a 6 punti, gli stessi di Lentigione e Ravenna. Proprio queste due squadre hanno sconfitto il Tuttocuoio in campionato, che però ha recuperato vincendo con Progresso e Sammaurese.

Nella prossima giornata la squadra allenata da Fricano affronterà il Prato in trasferta, con l’obiettivo di dare continuità all’ultimo successo. I neroverdi potranno dunque contare su un innesto importante, che porterà senza dubbio esperienza all’intera squadra.

Tuttocuoio, il comunicato su Acosty

Il Tuttocuoio ha annunciato l’arrivo di Acosty con un comunicato ufficiale sui propri canali. “Un vero regalo che la presidente Paola Coia fa allo spogliatoio: arriva infatti al “Leporaia” Boadu Maxwell Acosty (classe 1991), attaccante esterno o seconda punta. Acosty è di origine ghanese, ma ha nazionalità italiana e ha mosso i primi passi calcistici nella Reggiana per poi passare alla Fiorentina dove ha giocato dal 2009 al 2012, collezionando anche 5 presenze in serie A in maglia viola. Ha poi vestito le maglie di Juve Stabia, Chievo, Carpi, Modena, Latina (dove ha dato il meglio di sé) e Crotone“.

Quindi una lunga esperienza all’estero a partire dal 2017 con tre stagioni in Croazia nel Rijeka con 16 gol siglati nel massimo campionato croato. All’inizio del 2020 ha iniziato poi l’avventura in Corea del Sud dove ha giocato nelle due serie maggiori difendendo i colori del Anyang e poi del Suwon Bluewings fino al marzo scorso. Adesso il rientro in Italia per andare a rafforzare il reparto offensivo del Tuttocuoio, alzando la cifra tecnica dell’intera squadra“.