Ultime ore di mercato in Serie D LIVE | Le trattative di mercoledì 9 febbraio

Ultime ore di calciomercato in Serie D che si preannunciano incandescenti in Serie D. Tante squadre sono al lavoro – alcune anche sotto traccia – per migliore ulteriormente l’organico, considerando che dopo il 10 febbraio non sarà più possibile farlo. Ecco dunque tutte le indiscrezioni, trattative e ufficialità di mercoledì 9 febbraio.

Calciomercato LIVE, le trattative e le ufficialità del pomeriggio del 9 febbraio

20.25 – Il Brindisi acquista dal Seregno Mattia Scognamiglio. Il difensore toscano, nel corso della sua carriera, ha militato anche con Gavorrano e Rieti

20.20 – La Tritium ufficializza l’acquisto di Lorenzo Filippini. L’ex giocatore delle giovanili della Lazio era svincolato dopo l’esperienza alla Triestina

20.05 – Il Real Forte Querceta annuncia l’ingaggio di Riccardo Del Dotto. Il giocatore, classe 2002 proviene dal Pont Donnaz Hone Arnad Evançon. Del Dotto è cresciuto nelle giovanili del Real Querceta e per lui si tratta di un ritorno nella compagine toscana.

19.25 – Pineto, è in arrivo Manuel Manari dal Fiuggi. L’attaccante classe 1997 ha raccolto 12 presenze complessive in questa stagione in Serie D, collezionando un solo assist.

18.15 – La Casertana continua a essere attiva sul mercato: è in arrivo dalla Cavese l’attaccante argentino Augusto Diaz. Classe 1992, ha realizzato 7 gol in 21 partite tra campionato e Coppa Italia.

18.00 – È finita prima di iniziare l’avventura di Passiatore sulla panchina della Virtus Matino: dopo aver diretto il primo allenamento, l’allenatore – fermatosi a parlare con la società – ha deciso di non accettare l’incarico per alcune divergenze con la dirigenza. Al suo posto torna Branà, esonerato a dicembre.

17.40 – Altamura, è fatta per Giovanni Lorusso dal Bisceglie. Attaccante, classe 1995, è cresciuto nel settore giovanile del Bari e in questa stagione ha fin qui realizzato 3 gol in 17 presenze.

17.00 – Real Aversa, ufficiale l’arrivo di due under: si tratta dell’attaccante Davide Romano – classe 2003 – e del difensore Pietro Angeletti (’02), entrambi provenienti dall’Afragolese. Entrambi saranno già a disposizione per la prossima trasferta di Troina.

16.28 – Il San Donato ufficializza Matteo Contipelli. Il difensore classe 1998 arriva dal Real Forte Querceta e in passato ha vestito anche le maglie di Aglianese, Sestri Levante e Camaiore.

16.15 – La Pianese ufficializza la cessione di Marco Pellegrini al Cannara. Il difensore classe 2002 cresciuto nelle giovanili del Perugia aveva militato nella prima parte di stagione al Castiglione del Lago.

16.05 – Castelfidardo, è in arrivo Souleymane Camara dal Castelnuovo Vomano. Punta centrale classe 1996, ha messo a referto 11 presenze nella prima parte di stagione.

15.30 – Gladiator, ufficiale l’arrivo di Gabriele Mattiolo dalla Pianese. Attaccante classe 2002, ha totalizzato 11 presenze nella prima parte di stagione.

15.05 – Fasano, adesso arriva anche l’ufficialità: come preannunciato in mattinata, Gaston Semenzin è un giocatore della squadra pugliese. Arriva dal Reggiomediterranea, Cccellenza calabrese.

15.00 – Il Rieti ha comunicato di aver ingaggiato Andrea Leonardo Manca, centrocampista classe 2003 proveniente dal Brindisi. Al contrario, lascia la squadra invece Ivan Bubalo, ceduto al Castelnuovo Vomano.

14.57 – La Casertana ufficializza Rafael Munoz. Il difensore spagnolo classe ’94 arriva dal Trapani.

13.00 – Trastevere, ingaggiato il centrocampista Francesco Chinappi. Classe 2000, proviene dalla Casertana, con cui ha giocato 12 partite nell’attuale campionato.

Calciomercato LIVE, le trattative e le ufficialità della mattina del 9 febbraio

12.10 – La Sancataldese saluta Giacomo Sinatra: l’attaccante classe ’02 approda all’Enna, club del girone A d’Eccellenza Sicilia.

12.00 – Il Ticino sta per chiudere un’operazione in centrocampo: vicina la firma di Gabriele Carannante, classe ’99 proveniente dalla Casertana.

10.50 – Il Trapani potrebbe ben presto salutare un difensore: Emanuele Baiata è il prossimo rinforzo del Canicattì del presidente Angelo Licata, prima forza del campionato d’Eccellenza Sicilia girone A.

10.40 – Il Derta Porto Tolle rinforza il proprio reparto avanzato: dall’Akragas arriva Antonio Silvano, attaccante classe ’95. In passato ha vestito le maglie di Sancataldese, Pro Favara, Portomansuè e Nuova Gioiese.

10.30 – Luigi Apolloni è il nuovo allenatore del Gs Felino, club d’Eccellenza Emilia-Romagna. In passato ha allenato Parma, Modena e Reggiana, mentre da calciatore è stato una colonna del Parma degli anni 90′.

10.20 – L’Akragas, club d’Eccellenza siciliana, si rinforza dalla D: prelevati Manfredi Di Giorgio dal Rotonda e Santiago Pavisich dal Saluzzo.

10.10 – Nuovo contatto tra Brindisi e Seregno per Scognamiglio: il difensore classe ’00 rappresenterebbe un colpo di livello importante per il club del presidente Daniele Arigliano!

10.00 – Keba Coly è un nuovo calciatore del Castelnuovo Vomano. Esterno d’attacco d’attacco classe ’98, si è messo in mostra con l’Ascoli in Serie B e con la Primavera della Roma. Oltre lui, il club ha perfezionato l’ingaggio anche di Ivan Bubalo, ex calciatore di Jesina, Brindisi e Rieti.

9.45 – L’USD Real Forte Querceta comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Daniele De Chirico all’Aquila 1927.

9.20 – Non è ancora arrivata la nota ufficiale, ma la Virtus Matino avrebbe rotto gli indugi sul nome del nuovo allenatore: si tratta di Francesco Passiatore, ex tra le altre di Milano City e Monopoli.

9.10 – Christian David torna ufficialmente al Chieri dopo tre stagioni al PSG. Difensore centrale classe ’04, verrà aggregato sia in prima squadra che nell’under 19 degli azzurri.

9.00 – Cambio di guida tecnica in casa Castelfidardo: sollevato dall’incarico Manolo Manoni. La scelta sul successore è ricaduta su Benedetto Mangiapane, ex allenatore del Corigliano.

8.50 – Gaston Semenzin è un nuovo calciatore del Fasano. Ad annunciarlo è stato il Reggio Mediterranea, club con cui l’attaccante si è reso protagonista in questa prima parte di campionato, realizzando 6 reti.

8.40 – Real Calepina comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Simone Carminati. Entra a far parte dello staff anche Daniele Capelli, ex difensore dell’Atalanta.

8.30 – Mattia Palombo è un nuovo calciatore del Castelfidardo. Portiere classe ’99, arrivato dal Lanusei, è cresciuto nel settore giovanile del Frosinone.

8.20 – Il Fasano saluta l’attaccante Luigi Calemme dopo un goal in 14 presenze in questa prima parte di campionato: ad aspettarlo è il Matese, dodicesima forza del girone F di Serie D

8.10 – Antonio Cannavò potrebbe lasciare il Giarre in queste ultime ore. L’ex attaccante del Licata è ambito particolarmente dal Sona, club che starebbe per mettere nel piatto una cifra importante sia per il club gialloblù che per il calciatore. Seguiranno aggiornamenti.

8.00 – Ciro Molisso è un nuovo calciatore del Portici. Centrocampista classe ’02, cresciuto nel settore giovanile di Napoli e Sampdoria, arriva dopo una prima parte di stagione disputata all’Ercolanese.

7.30 – Il San Giorgio, tredicesima forza del girone H di Serie D, mira con forza su due profili di spessore: Antonio Zito della Paganese e Vincenzo Guarino del Casale. Il primo, centrocampista trentacinquenne, ha sempre disputato campionati professionistici con Siena, Crotone e Salernitana, tra le altre; il secondo, invece, difensore centrale classe ’95, vanta alcune presenze in B con la Juve Stabia.

Published by
Redazione