Importante acquisto di mercato per l’Unipomezia, che si assicura le prestazioni del centrocampista Fabrizio Bramati, svincolato dopo la prima metà di stagione giocata con l’FC Messina, escluso dal campionato. Prima di firmare, il centrocampista aveva svolto qualche allenamento con la squadra.
Ai canali ufficiali dell’Unipomezia, Bramati si è dichiarato convinto dell'”importanza della società, delle strutture e del gruppo”, aggiungendo che l’Unipomezia è “un progetto solido che rispecchia il mio modo di lavorare, e la mia mentalità”. Infine, Bramati dichiara l’obiettivo per la seconda metà di stagione: “C’è da faticare, rincorrere e sudare. Saranno quattro mesi dove bisognerà andare forte senza guardare la classifica, ragionando partita dopo partita. Non sono qui per fare la prima donna, ma per mettermi a disposizione del mister con la mia esperienza. Pronto a prendermi le mie responsabilità”.
Nato a Roma nel 1993, Fabrizio Bramati ha alle spalle una vita tra i professionisti. Cresciuto nella primavera del Crotone, ha giocato oltre cento partite in Serie C tra Akragas, Bellaria Igea Marina, Savona, Acr Messina e Paganese, oltre ad un’esperienza a Malta con il Senglea Athletic. A inizio stagione è sceso per la prima volta in Serie D, con l’FC Messina, poi escluso dal campionato. Adesso per Bramati una nuova esperienza, sempre tra i dilettanti, con l’Unipomezia.
L’Unipomezia è coinvolto nella lotta per non retrocedere nel girone E di Serie D, frutto di 13 punti conquistati in 15 partite. Gli stessi di Rieti e Cascina, a +4 dalla Pro Livorno fanalino di coda. L’obiettivo della salvezza diretta, senza passare dai playout, non sembra così impossibile.
A cura di Lorenzo Vero