Lo ricordate nel Barcellona? Giocherà in Italia…in Serie D
Dopo le indiscrezioni raccolte in merito al suo arrivo in Italia, Gai Assulin trova squadra in Serie D.
E’ infatti ufficiale il suo approdo all’UniPomezia, squadra alle porte di Roma appartenente al Girone E.
Un vero e proprio colpo di mercato fortemente voluto dal patron Valter Valle. L’attaccante israeliano sarà fondamentale per la salvezza dei laziali, in piena lotta per non retrocedere con 16 punti.
Il giocatore sarà subito a disposizione della squadra per i primi allenamenti in attesa della ripresa del campionato, prevista per il 23 gennaio.
Il primo “nuovo” Messi
Attaccante esterno classe 1991, Gai Assulin è in grado di saltare facilmente l’uomo e ha un’ottima propensione al gol.
Prodotto della “Cantera” del Barcellona, ha avuto l’onore di essere allenato da una maestro del calcio moderno come Pep Guardiola. Ha anche esordito da titolare in Coppa del Re contro il Leonesa giocando al fianco di mostri sacri come Leo Messi e Zlatan Ibrahimovic.
Considerato il primo “nuovo” Messi per il suo talento infinito, Assulin terminerà la stagione e la sua esperienza in blaugrana senza particolari sussulti.
E’ stato l’israeliano più giovane della storia ad esordire in Nazionale, esattamente a 16 anni e 352 giorni.
Gai Assulin tra Inghilterra, Spagna e Serie D
Storia particolare quella di Gai Assulin, che viene addirittura prelevato a zero dal Manchester City. Non giocherà mai per i Citizens e passerà al Brighton.
Il ritorno poi in Spagna dove giocherà con Racing Santander, Granada, Hercules e Maiorca senza mai lasciare il segno. Dopo un continuo girovagare tra Israele, Kazakistan e Romania, il giocatore approda in Italia per vestire la maglia di Crema.
Solo sei mesi per lui in Lombardia con 2 reti in 12 presenze nello scorso campionato di Serie D.
Ora una nuova sfida all’UniPomezia dove spera di rilanciarsi nonostante abbia raggiunto i 30 anni.