L’UniPomezia, squadra del girone E di Serie D, ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno camerunese Njiki Tchoutou Cedric. Il classe 1995 torna a giocare dopo più di tre anni e andrà a rinforzare il reparto offensivo dei laziali. Subito dopo l’ufficialità, il calciatore ha rilasciato le prime dichiarazioni in rossoblù sui canali social del club.
Cedric è entusiasta della nuova avventura e non vede l’ora di tornare in campo, visto che la sua ultima presenza è datata maggio 2018 con la maglia del Matera in Serie C. L’esterno è cresciuto nel settore giovanile della Roma.
Intervenuto appunto ai microfoni del club, Cedric ha già le idee chiare sugli obiettivi personali e della squadra: “Come calciatore avere la possibilità di poter tornare in campo fa piacere, ancor di più perchè lo farò con una società importante come l’Unipomezia. Vogliamo salvarci il prima possibile e questa è la cosa più importante, poi per quanto mi riguarda sono pronto a dare il massimo, cercando di fare quanti più gol e assist possibili”.
In chiusura di intervista, l’esterno camerunese ha parlato dei suoi primi giorni in maglia UniPomezia: “Ho trovato dei grandi compagni che mi hanno subito fatto sentire parte integrante del gruppo. Anche con il mister mi sto trovando bene e sto lavorando nel miglior modo possibile per dare il mio contributo e aiutare la squadra a portare punti a casa”.
Dopo essere arrivato in Italia, Cedric ha l’opportunità di iniziare da subito a giocare in un club professionistico. La Roma infatti lo nota e nel 2013/14 lo tessera: il primo anno tira fuori ottime prestazioni, segnando anche 7 gol in 21 presenze in campionato. L’anno successivo si trasferisce al Nimes, in Ligue 2 francese, ma gioca soltanto 4 partite: così decide di tornare alla Roma.
Nella capitale rimane un altro anno, ma non riesce a replicare la stagione precedente. Così, la società giallorossa decide di cederlo in Romania – in Serie A – al Voluntari: qui non riesce comunque a riscattarsi, in quanto scende in campo solamente 4 volte e segna 0 gol. Negli ultimi anni ha indossato le maglie di Siena, Taranto, Catanzaro e Matera in Serie C, ma senza mai avere fortune. Poi il temporaneo addio al calcio e adesso Cedric è pronto a riscattarsi con la maglia dell’UniPomezia.