Lo United Riccione mette a segno altri due colpi di mercato. La società romagnola sta per ufficializzare gli acquisti di Giordano Colacicchi e Lorenzo Panaioli.
Colacicchi, difensore centrale romano classe 2000, è nato nel settore giovanile della Vigor Perconti. La prima esperienza vera in Serie D è datata 2018-2019, quando ha vestito la maglia dell’Atletico Terme Fiuggi. Nel 2019-2020 ha giocato la prima parte di stagione nel Ladispoli, per poi terminare l’anno al Matelica. Nel 2020-2021 ha vestito la maglia del Cynthialbalonga, mentre nella passata annata sportiva ha giocato alla Casertana. In totale vanta 61 presenze in Serie D con un gol.
Il trequartista Lorenzo Panaioli, anche lui proveniente da Roma ma classe 1999, è nato nel vivaio della Romulea, per poi giocare nelle squadre Primavera di Perugia e Torino, vantando 18 presenze e 3 gol nel campionato Primavera A. Nel 2018-2019 viene messo sotto contratto dalla Sambenedettese in Serie C e resta nella Riviera delle Palme anche nella stagione successiva 2019-2020.
A dicembre 2020 passa al Cynthialbalonga, dove mette a segno 4 reti in 26 presenze nel girone F di Serie D. Nella passata stagione, infine, ha giocato prima nella Vastese fino a febbraio 2022 poi nel Gladiator, nel girone G, totalizzando 6 gol e 4 assist in quest’ultima parte di annata.
Lo United Riccione si conferma attivo nel mercato, dopo il passaggio di proprietà all’imprenditore napoletano Pasquale Cassese. Nei giorni scorsi, infatti, erano arrivati in squadra il centrocampista Zappa, il difensore Biguzzi, il centrocampista Benedetti, l’esterno Lordikipanidze e il difensore Varoli, mentre ieri è stato ufficializzato il centrocampista Gambino.
Sono tutti calciatori dai 24 ai 19 anni, ma dalla grande esperienza in Serie D. L’obiettivo del direttore sportivo Giacomo Laurino è quello di consegnare all’allenatore Mattia Gori una rosa con il giusto mix fra giocatori giovani ed esperti.