United Riccione, salta il trasferimento di Tommaso Farabegoli
Lo United Riccione ha cambiato idea e ha comunicato ora che l’affare Tommaso Farabegoli non si farà più. Prima dell’inizio del campionato le squadre stanno cercando di piazzare gli ultimi colpi in vista della stagione che scatterà in questo weekend. Farabegoli, classe 1999, di mestiere fa il difensore centrale e lo scorso anno era tra le fila dell’Anconitana nella prima parte di stagione, dove ha collezionato 7 presenze. Nella finestra di mercato invernale è arrivato il passaggio alla Feralpisalò, sempre in Serie C.
La formazione dell’Emilia Romagna, che giocherà nel girone D, punta forte sul centrale natio di Cesena tant’è che la trattativa è alle fasi finali. La decisione ultima verrà presa nelle prossime ore ma l’intenzione della società è quella di voler chiudere l’accordo. Per Farabegoli sarebbe sarebbe stata la prima esperienza sui campi di Serie D.
La carriera di Farabegoli
Farabegoli muove i primi passi nel calcio nazionale con la maglia del Cesena nella stagione 2015/2016. Precisamente nell’Under 17 della squadra bianconera, dove si è formato appunto calcisticamente. Con lo stesso Cesena ci rimane per tre stagioni collezionando in totale 49 presenze tra campionato Primavera e Coppa di categoria. Si trasferisce poi al Sassuolo. Con i neroverdi scende in campo ben 18 volte mettendo a segno anche una rete.
Nella stagione 2018/2019 vola a Genova sponda Sampdoria: 23 apparizioni in campionato e addirittura 3 reti fatte. Esordirà tra i professionisti nell’annata 19/20 con la maglia della Vis Pesaro. Un campionato che vede Farabegoli protagonista assoluto del reparto arretrato della formazione che gioca nel girone B di Serie C: 26 presenze ottenute. Rimarrà con la Vis Pesaro ancora per un’altra stagione per poi trasferirsi alla Feralpisalò.