Vado, ufficiale il colpo Abonckelet dal Campobasso
Il Vado ufficializza l’arrivo di Mady Abonckelet, centrocampista reduce dalla stagione a Campobasso.
Negli ultimi giorni il calciomercato sta infiammando diverse piazze. Non solo in Serie A, le trattative stanno regalando emozioni ai tifosi di ogni categoria, e la Serie D non è da meno. Proprio nel massimo campionato dilettantistico ci sono sempre più colpi, con giocatori esperti e allenatori vincenti che cambiano squadra, pronti a sposare nuovi progetti.
Tra i tanti acquisti importanti delle ultime ore, spicca di sicuro l’arrivo di Mody Abonckelet al Vado. Il club ligure ha infatti comunicato sui social la chiusura della trattativa con una nota ufficiale. Si tratta di un vero e proprio colpo per i rossoblù, che si sono assicurati un centrocampista di grande esperienza, fresco di vittoria della Poule Scudetto con il Campobasso.
Il Vado sta costruendo una rosa importante per la prossima stagione, e Abonckelet è solo l’ultimo di diversi innesti di livello, a cominciare dalla difesa. Gli acquisti di Andrea Montesano e di Nicolò Cottarelli, infatti, dimostrano la volontà di giocare un campionato puntando ai vertici della classifica.
La difesa non è l’unico reparto rinforzato dai liguri, che hanno chiuso diversi acquisti importanti in altrettanti ruoli, realizzando una squadra competitiva con profili esperti come il trequartista Giorgio Gagliardi e gli attaccanti Diego Vita e Vincenzo Alfiero.
Vado, ecco Abonckelet: la sua carriera
Dopo aver rinforzato diversi reparti, il Vado ha scelto Abonckelet per il centrocampo nella prossima stagione, puntando su un vero e proprio veterano della Serie D. Il francese vanta infatti più di 150 presenze tra i dilettanti, oltre a 25 partite giocate in Serie C con la maglia del Bisceglie. Il classe ’98 ha giocato in diverse piazze, cominciando con l’Olympia Agnonese nella stagione 2017/18.
Dopo un’annata in Molise, si trasferisce in Puglia, dove tra Gravina e Bisceglie trascorre due stagioni. Una breve parentesi nel campionato di Eccellenza francese e poi Abonckelet torna in Italia, questa volta in Campania, dove c’è il Giugliano ad accoglierlo. Con i gialloblù vive la stagione della promozione in C, ma non seguirà i compagni tra i professionisti, bensì si sposta allo United Riccione, dove colleziona 41 presenze tra campionato e coppa. Dal biancazzurro degli emiliani passa al rossoblù del Campobasso, dove nell’ultima stagione è stato protagonista insieme ai compagni di un’annata incredibile, che ha visto il club molisano vincere non solo il girone F, ma anche la Puole Scudetto.
La stagione del Vado
Se da una parte Abonckelet ha avuto una stagione memorabile, il Vado ha comunque mantenuto delle ottime prestazioni durante tutto il campionato, chiudendo al quarto posto con 65 punti, a una sola lunghezza dal Varese.
Proprio con i biancorossi il club ligure ha ottenuto la sua “rivincita”, vincendo la semifinale dei playoff per 1-0. I liguri hanno poi trionfato anche in finale, battendo il Chisola con lo stesso risultato. La stagione dei rossoblù è stata importante, ma la fame di vittoria in casa Vado è grande e il mercato lo sta dimostrando: c’è grande voglia di giocarsela con tutti e la vetta non è più solo un sogno.