Home » Vado, forte interesse per Giorgio Gagliardi della Sanremese: le ultime

Vado, forte interesse per Giorgio Gagliardi della Sanremese: le ultime

Vado Gagliardi

La società rossoblù avrebbe presentato un’importante offerta per il giocatore ligure

Dopo l’addio del capitano Loreto Lo Bosco, il Vado non perde tempo e lavora sul mercato alla ricerca di giocatori di qualità.

L’obiettivo numero uno per rafforzare il reparto offensivo sembrerebbe essere Giorgio Gagliardi, ormai verso l’addio con la Sanremese.

Il due volte vincitore del Pallone d’oro del Ponente e autore di 7 gol quest’anno, infatti, non rientrerebbe più nei piani futuri del club biancoazzurro.

Tuttavia, Gagliardi sembrerebbe intenzionato a rimanere in Serie D. Il calciatore classe 1994 sarebbe ambito da tanti club del campionato, uno su tutti proprio il Vado. La trattativa sarebbe attualmente in corso e la società rossoblù avrebbe presentato un’offerta molto interessante per il giocatore nativo di Sanremo.

Vado Gagliardi

La carriera di Giorgio Gagliardi

Giorgio Gagliardi nasce a Sanremo il 19 dicembre 1994. Inizia la sua carriera nella sua terra, in Liguria, tra le fila dell’Argentina Arma. Ad Arma di Taggia rimane 3 anni. Inizialmente gioca nel campionato d’Eccellenza e in seguito alla promozione ottenuta colleziona le prime presenze in Serie D. Successivamente passa al Savona in Lega Pro, ma sono anni sfortunati in cui non riesce a totalizzare nessuna presenza con i biancoblù.

Nella stagione 2016/2017 inizia a giocare per la Sanremese, la squadra della sua città. Vi rimane inizialmente per due anni in cui totalizza 14 reti, prima di andare a fare altre esperienze con il Mantova, di nuovo con la Sanremese e poi con il Vado (con cui totalizza una rete). L’anno 2019/2020 dona stabilità a Gagliardi, che torna definitivamente tra le fila dei Matuziani con cui rimarrà per cinque stagioni condite da 36 gol (che uniti ai 18 delle precedenti stagioni creano un bottino di 54 gol con la maglia biancoazzurra). Per il trequartista sanremese adesso sembrerebbe essere giunto il tempo di cambiare. E le basi per un ritorno al Vado dopo la breve parentesi della stagione 2019/2020 ci sono tutte.

Vado Gagliardi

La stagione del Vado

Il Vado ha disputato una stagione nel girone A del campionato di Serie D di tutto rispetto, arrivando al quarto posto a quota 65 punti. In tutto ha totalizzato 17 vittorie, 14 pareggi e soli 7 sconfitte. Con 51 gol segnati e 28 subiti si è dimostrata una delle squadre più ostiche del girone A.

Ha terminato la sua annata con la vittoria dei play off, battendo in semifinale il Varese e in finale il Chisola con il risultato di 1-0 mettendo la ciliegina sulla torta a una stagione molto più che positiva.