Home » Vado e Rotonda pescano dal mercato svincolati: ecco i due nuovi acquisti

Vado e Rotonda pescano dal mercato svincolati: ecco i due nuovi acquisti

Vado

Fonte Foto: pagina Facebook Vado

Il Vado pesca dal mercato svincolati: arriva Francesco Napolitano. Esterno d’attacco classe 1999, in questa prima parte di stagione ha indossato le maglie di Brindisi e Nola. Nonostante la giovane età vanta già ben 81 presenze nel in serie D, collezionate soprattutto quando era accasato al Cittanova. Con i giallorossi ha giocato per ben tre stagioni (2017/18, 2018/19 e 2020/21) mettendo a segno anche sette reti e fornendo cinque assist per i compagni. Nel mezzo dell’avventura con il Cittanova la parentesi con la Vibonese in serie C: sette apparizioni spalmate tra campionato e Coppa Italia.

Attualmente il Vado occupa l’ottava posizione in classifica con 34 punti all’attivo frutto di 8 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. Nelle ultime sette uscite stagionali i rossoblù hanno collezionato soltanto sei punti, interrompendo anche una striscia di risultati negativi che durava da cinque gare.

Vado
Fonte Foto: pagina Facebook Vado

Anche il Rotonda si rinforza attingendo dagli svincolati: preso Emanuel Gioia. Centrocampista classe 1997 era accasato al Football Club Messina prima che venisse ratificato il fallimento della società e l’esclusione dal campionato. In passato ha giocato con Cittanova, Cattolica e Marina di Ragusa, sempre in serie D: per Gioia infatti sono 88 le presenze in quarta serie.

Gioia è un calciatore duttile che può svolgere anche il ruolo di mediano, centrocampista centrale e anche mezzala in un una linea a tre. Attualmente i lucani sono in 17° posizione con 23 punti ottenuti frutto di otto vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. Il Rotonda non sta attraversando un buonissimo momento di forma dato che nelle ultime sei partite non sono riusciti a conquistare i tre punti.