L’Aquila, a giorni la firma di Kai Van Rijswijk
Il calciatore tornerà in Italia dopo le vacanze
Un po’ di riposo nella sua madrepatria, l’Olanda, con la sua famiglia. Poi, l’aereo che porterà l’ex Nuova Florida a formare un pesante tandem offensivo in Serie D con l’argentino Nicolas Belloni.
Come anticipato da SerieD24.com negli scorsi giorni, è tutto pronto per il trasferimento che vedrà l’attaccante classe 1999’ Kai van Rijswijk unirsi all’Aquila.
Van Rijswijk ha sviluppato una buona reputazione come attaccante versatile e dinamico, capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco, il che lo ha reso un elemento prezioso per il Nuova Florida.
Ora l’approdo in Abruzzo, pronto a segnare dei gol importanti anche in maglia Aquila, una tra le squadre più ambiziose della prossima stagione sportiva.
La carriera di Kai Van Rijswijk
Il suo nome è noto da tempo alle orecchie dei tifosi dell’Aquila. Lui e Belloni, ufficializzato nei giorni scorsi, promettono infatti tanta consistenza in avanti, e tanti gol, un’arma fondamentale verso un campionato di vertice. Van Rijswijk ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Cambuur, squadra della sua città natale, prima di giocare per la formazione B del club dal 2018 al 2020. Successivamente, ha giocato per l’ONS Sneek nella stagione 2020-2021, e per il Blauw-Wit nel 2021-2022.
Nel 2022-2023, ha militato nell’APEA, un club minore, prima di trasferirsi in Italia. Durante il suo periodo in Olanda, ha partecipato a varie competizioni, inclusa la Beloften Eerste Divisie e la KNVB Beker. In queste stagioni, ha collezionato 26 presenze complessive segnando 8 gol e fornendo 1 assist.