Home » Varese, si dimette l’allenatore Gianluca Porro

Varese, si dimette l’allenatore Gianluca Porro

Gianluca Porro

Sono molte le panchine saltate in queste prime settimane di campionato: Nocerina, Acireale, Sambenedettese e adesso anche il Varese cambierà allenatore. Il rendimento della squadra non ha convinto finora: 5 punti in 5 gare e al momento solo 14° posizione in classifica. In piena zona play-out, serviva uno scossone e questo è arrivato direttamente dall’allenatore.

Varese

Infatti, nella mattinata di martedì 4 ottobre sono arrivate in ufficio le dimissioni ufficiali di Gianluca Porro. L’allenatore non proseguirà la sua avventura sulla panchina dello storico club lombardo, che adesso dovrà cercare una nuova guida.

Varese, dimissioni Porro: il comunicato

In mattinata, è arrivato il comunicato ufficiale da parte della società: “Il Città di Varese comunica che l’allenatore Gianluca Porro, preso atto della situazione dovuta ai recenti risultati, ha rassegnato le dimissioni dalla conduzione tecnica della prima squadra. La società, confermando la stima umana e professionale nei confronti di Porro, ha deciso di affidare allo stesso un incarico di responsabilità nell’ambito del settore giovanile“.

Varese Porro
Lo staff di Porro – Fonte Foto: pagina Facebook “Città di Varese”

Non è ancora chiaro chi sostituirà Gianluca Porro alla guida della squadra. La decisione del club è prevista in tempi brevi, perché il girone B e tutto il campionato di Serie D appena cominciato corrono e non si può indugiare molto. “Nelle prossime ore seguiranno comunicazioni riguardanti il nuovo allenatore“, chiude la nota ufficiale.