Le strade dell’allenatore Ezio Rossi e del Varese si separano: in mattinata è stata comunicata la rescissione consensuale del contratto. La scelta non dipende dai risultati ottenuti nell’ultimo periodo né, tantomeno, da valutazioni tecniche. Nelle ultime settimane, infatti, a più riprese Rossi e il presidente Stefano Amirante hanno avuto dei contatti. Obiettivo? Il bene del Varese.
E si è giunti a questa decisione proprio perché Rossi ha evidenziato come non ritenesse di poter garantire la serenità necessaria per proseguire la stagione. Il club, poi, ringrazia per la professionalità e l’impegno profusi dall’allenatore in questi mesi. Nelle ore successive si attende il comunicato su chi guiderà la squadra nelle ultime giornate di campionato.
“Il Città di Varese comunica di aver consensualmente risolto l’accordo che legava Ezio Rossi con la società stessa. La scelta non dipende dai risultati ottenuti nell’ultimo periodo né, tantomeno, da valutazioni tecniche ed è consensuale in modo assolutamente genuino e non di circostanza.
Ezio Rossi ha evidenziato come non ritenesse di poter garantire la serenità, anche personale, necessaria per concludere la stagione nel rispetto degli obiettivi comuni. La società, ribadendo piena stima professionale ed umana nei confronti dell’allenatore, ha ritenuto di dover, come del resto sempre fatto, anteporre ad ogni altra considerazione il mantenimento delle migliori condizioni intorno alla squadra per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.
Alla luce di queste posizioni si è quindi deciso di risolvere il rapporto tecnico con il deposito delle dimissioni in data odierna. Seguirà comunicato in merito alla conduzione tecnica della prima squadra che, si anticipa, proseguirà con il programma di allenamento ordinario nella settimana che ci avvicina alla importante trasferta a Sanremo”.